• Tempo di Lettura:2Minuti

Torneo 2021 vinto per la terza volta consecutiva dall’Inghilterra che batte nella Finale 1° / 2° posto la Francia 10 a 6. La Finale 5° / 6° va alla Scozia che batte il Galles 27 a 20.

Sei Nazioni Femminile 2021, Finale 3°/ 4° posto, a Dublino L’Irlanda batte Italdonne 25 a 5 e chiude al terzo posto. L’Italia con questa sconfitta scende dal quinto al settimo posto nel ranking, resta davanti all’Irlanda che è ottava. Match basato sulla velocità, nella rosa irlandese erano presenti cinque atlete provenienti dal Seven. Proprio la velocità e rapidità nelle ripartenze ha messo in difficoltà le azzurre, poche volte sono riuscite a conquistare territorio, segnano una meta al 69° con il numero 2 Melissa Bettoni.

Irlanda: rapida, bene nei punti d’incontro e in touche, capace di tenere quasi sempre le azzurre fuori dal proprio centro campo. Sa trovare il buco per andare a meta. Difficoltà in mischia, spesso cede in spinta.

Italia: Bene in mischia, migliora in touche. Passaggi imprecisi, da rivedere disciplina troppi calci di punizione concessi. Ci prova, combatte, placca ma poche volte riesce a superare la linea di vantaggio. Costretta a difendere.

Le azzurre pagano l’assenza di un anno dal campo, non più abituate a ritmi veloci come quelli imposti dell’ Irlanda.

Segiuteci su http://www.persemprenapoli.it