La ventiduesima giornata di Serie A si è aperta con la vittoria del Torino sul campo del Cagliari. Una sconfitta pesante per i sardi che non sono riusciti ad onorare la memoria di Gigi Riva. Zapata e Ricci hanno regolato il match a favore dei granata nel primo tempo e l’ex centrocampista della Reggina, Viola, ha cercato di accorciare le distanze, ma oramai il risultato era andato lontano da Cagliari. Il sabato di Serie A è stato intenso e pieno di sorprese, ma non nel match delle 15.00. L’Atalanta si è sbarazzata con un secco 2-0 dell’Udinese grazie alle reti di Mirancuk e Scamacca.
Alle 18.00 l’Empoli ha fermato la Juventus sul pari: vantaggio bianconero di Vlahovic e pareggio di Baldanzi nel secondo tempo. Alle 20.45 il Milan ha pareggiato contro il Bologna sbagliando anche due rigori (uno di Giroud e uno di Theo Hernandez). Per i rossoneri in gol con la doppietta di Loftus Cheek, mentre per i felsinei rigore di Orsolini e di Zirkzee.
Domenica invece importante vittoria, in rimonta, del Genoa contro il Lecce: vantaggio di Kristovic e prima pareggio di Retegui e poi Ekuban ha realizzato il gol del 2-1. 1-1 tra Verona e Frosinone: vantaggio degli scaligeri col rigore di Suslov e pareggio di K. Jorge per i ciociari. Grazie a Colpani il Monza ha battuto il Sassuolo, mentre la Lazio e il Napoli hanno chiuso con uno scialbo 0-0. In serata l’Inter ha sconfitto la Fiorentina grazie al solito Lautaro Martinez. Oggi in campo Salernitana-Roma.