• Tempo di Lettura:2Minuti

Una giovane ventenne di Sezze è stata trasferita all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina dopo essere stata colpita da un proiettile vagante.
L’incidente è avvenuto intorno all’una di notte in zona Ferro di Cavallo, nel comune pontino, dove è scoppiata una rissa. Al termine dell’alterco, nei pressi di un bar vicino, una delle persone coinvolte avrebbe estratto un’arma da fuoco e sparato un colpo, forse come atto di ritorsione contro il giovane con cui aveva discusso pochi istanti prima. Purtroppo, il proiettile ha colpito la ragazza seduta a un tavolo vicino, tra il piede e la caviglia.

LE INDAGINI DEI CARABINIERI

Proseguono le indagini dei carabinieri per far luce su quanto accaduto poco dopo la mezzanotte. Secondo quanto ricostruito finora due gruppi di stranieri, circa 10 persone in tutto, di nazionalità romena o albanese fra i 20 e i 40 anni, sarebbero venuti alle mani per motivi futili, in preda ai fumi dell’alcol, scatenando una rissa. Dopo essersi allontanati, i due gruppi sono andati al Central Cafè, un locale poco distante dal luogo della rissa, dove uno di loro, come atto di ritorsione, ha esploso un colpo di pistola, il quale però ha colpito di rimbalzo la ragazza tra decine di persone che affollavano il posto. Dopo l’incidente, c’è stata una molta confusione e i carabinieri, allertati dai testimoni, sono arrivati sul posto quando ormai erano scappati tutti. Le forze dell’ordine hanno comunque ottenuto i filmati delle telecamere di sorveglianza del bar per ricostruire l’accaduto e identificare l’uomo che ha sparato.

LA RAGAZZA È STATA OPERATA

Nel frattempo, questa mattina all’alba, la giovane donna è stata operata con successo all’Ospedale Santa Maria Goretti. La ventenne è ora fuori pericolo e ha una prognosi di 30 giorni.