Su un pullman azzurro poliziotti specializzati per diffondere la “cultura della guida sicura”. E’ l’iniziativa promossa dalla Polizia di Stato con una campagna di sensibilizzazione sui temi della sicurezza stradale per coinvolgere i giovani.
Già diverse le tappe effettuate in diverse città d’Italia. Gli agenti, in pratica, illustrano i comportamenti idonei ad una guida sicura attraverso lezioni di sicurezza stradale. Con giochi a tema, filmati e cartoni animati. Lo scopo è far capire quanto è importante guidare senza distrazioni e in modo corretto.
Domani, in Campnia, l’evento giunge a Sorrento. Oltre al pullman azzurro (nella foto) ci sarà la partecipazione come testimonial d’eccezione l’atleta pluridecorato della Polizia di Stato appartenente al Gruppo delle Fiamme Oro di Napoli, per la ginnastica artistica, Salvatore Maresca, il campione della disciplina automobilistica “Slalom” Salvatore Venanzio e lo chef stellato Gennarino Esposito.
Infine, agenti della Sezione Polizia Stradale di Napoli e del Distaccamento Polizia Stradale di Sorrento, illustreranno l’utilizzo e le finalità delle apparecchiature in dotazione come l’etilometro, il precursore e il telelaser
