• Tempo di Lettura:3Minuti

Nella giornata di ieri Sophie Codegoni ha generato un bel po’ di trambusto su Twitter.

L’ex concorrente del Grande Fratello Vip è stata protagonista di una lite social con le fan della vincitrice del reality nonché sua presunta amica, Jessica Selassié.

A scatenare l’ira della modella nativa di Riccione sarebbe stata una foto ritraente l’ex coinquilina molto vicina al suo attuale fidanzato, Alessandro Basciano. Lo scatto in questione risale al periodo in cui i tre coabitavano nella Casa di Cinecittà. All’epoca, la maggiore delle Selassié si era invaghita dell’aitante concorrente appena entrato, che invece pareva essere attratto sia da Sophie che da Soleil. Mentre con la Sorge il bel Basciano aveva sin da subito instaurato un rapporto di mera amicizia, con la principessa etiope sembrava esserci una bella sintonia. A onor del vero, Basciano dichiarò di non aver alcun interesse per Jessica, preferendo di gran lunga la compagnia della giovanissima Sophie. Di lì a poco i due hanno formato la seconda coppia ufficiale del programma, dopo quella formata da Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié.

Alessandro e Sophie hanno ben presto ottenuto grandi consensi da parte del pubblico, guadagnandosi l’hashtags #basciagoni. Nonostante fosse iniziata una seria conoscenza tra i due volti di Uomini e Donne, Jessica ha continuato a ‘stuzzicate’ l’American Smile, con buona pace della Codegoni. O almeno così sembrava, considerando che la 21enne era solita scherzarci su e non provare alcuna invidia nei confronti del rapporto tra il suo compagno e la Selassié.

Le cose le sono però sfuggite di mano quando, su Twitter, un utente ha riportato alla luce questa sorta di triangolo amoroso. Apparentemente, in molti ancora sperano che nasca qualcosa tra Alessandro e Jessica, dopo che quest’ultima sembra essersi allontanata definitivamente da Barù Gaetani.

La lite social di Sophie

Tutto è nato da una storia Instagram pubblicata da Amedeo Venza, in cui asseriva che tra gli invitati che hanno disertato il compleanno di Lulù ci fosse anche Basciano. Fin qui nulla di strano, ma alcuni utenti hanno fatto notare che pochi giorni prima il ragazzo aveva lanciato una frecciatina a Jessica, con la quale ha sempre detto di avere un buon rapporto. Ospite all’Isola Party, disse: “I protagonisti non sempre vincono, un po’ come al grande fratello”.

Al che un altro utente ha ribadito: “Ad Alessandro non interessa nulla di Jessica. Ama la sua Sophie e sono felicissimi insieme, basta”. In risposta a questo commento, una ragazza ha pubblicato la foto incriminata aggiungendo l’emoji del pagliaccio. Nello scatto, tratto da una puntata del Grande Fratello Vip, Jessica e Alessandro si guardano negli occhi e sembrano quasi prossimi al bacio.

I due però non erano realmente prossimi al bacio ma stavano semplicemente salutandosi. Sophie Codegoni non ricordava quel momento e, in preda all’impulsività, ha subito replicato: “Pagliaccia io che me lo bacio davvero o pagliaccia tu che devi creare collage e Photoshop per immaginare un momento che non avverrà mai?”.

L’utente ha dunque contraddetto l’influencer, spiegandole: “La foto è vera. Chiedi al tuo fidanzato”.