• Tempo di Lettura:3Minuti

Summer Series Under 20, Six Nations Rugby ha comunicato che si disputeranno in Italia. Dal 24 giugno al 12 luglio. La Federazione Italiana Rugby padrona di casa, si gioca a Verona e Treviso.

Saranno coinvolte le Federazioni del Six Nations, Georgia e Sudafrica. L’evento insieme all’Oceania Tournament sostituisce quest’anno il World Rugby U2 Championship. Six Nations Rugby promuove l’impegno di supportare la crescita dei nuovi talenti del Rugby. Le Summer Series sono costituite da due gironi da quattro squadre, tre turni ciascuno, il quarto turno è un incrocio tra i gironi. La Pool A al Payanini Center di Verona. La Pool B allo Stadio Monigo di Treviso. Tutti i match saranno trasmessi sul canale Six Nations Rugby U 20. Le telecronache in italiano, francese e georgiano.

Julie Paterson, Direttrice del Rugby di Six Nations Rugby:” Il Sei Nazioni è impegnato in un percorso di crescita che riguarda: Federazioni, giocatori e tecnici. Le Summer Series Under 20 è una importante chance. La scelta dell’Italia, testimonia l’impegno della FIR di far crescere il gioco a tutti i livelli. E’ stato uno sforzo non banale offrire alle squadre e Federazioni la manifestazione.”

Marzio Innocenti, Presidente della Federazione Italiana Rugby:” L’Italia è il paese ideale per organizzare grandi eventi. Siamo entusiasti di ospitare le Six Nations Summer Series Under 20. Le future stelle internazionali avranno l’opportunità di mettersi in mostra a Verona e Treviso. Possono avanzare le proprie candidature in vista della Rugby World Cup France 2023. Ringrazio Verona Rugby e Benetton Treviso per aver accolto con passione l’evento. Le Summer Series metteranno l’Italia per due settimane al centro del pianeta ovale.”

Six Nations Under 20 Summer Series, calendario e gironi:

Pool A:
Francia, Irlanda, Inghilterra, Sudafrica

Pool B:
Scozia, Galles, Italia, Georgia

1° giornata:
Pool A, venerdì 24 giugno
Inghilterra Vs Sudafrica, Verona, ore 17:00
Francia Vs Irlanda, Verona, ore 20:00 

Pool B, sabato 25 giugno:
Scozia Vs Galles, Treviso, ore 17:00
Italia Vs Georgia, Treviso, ore 20:00

2° giornata:
Pool A, mercoledì 29 giugno:

Francia Vs Inghilterra, Verona, ore 17:00
Irlanda Vs Sudafrica, Verona, ore 20:00 

Pool B, giovedì 30 giugno:
Galles Vs Georgia, Treviso, ore 17:00
Scozia Vs Italia, Treviso, ore 20:00 

3° giornata, martedì 5 luglio:
Pool A:

Francia Vs Sudafrica, Verona, ore 17:00
Irlanda Vs Inghilterra, Verona, ore 20:00 

Pool B, mercoledì 6 luglio:
Scozia Vs Georgia, Treviso, ore 17:00
Galles Vs Italia, Treviso, ore 20:00 

Playoff, martedì 12 luglio
4° Pool A Vs 4° Pool B, Treviso, ore 12:30
3° Pool A Vs 3° Pool B, Treviso, ore 15:00
2° Pool A Vs 2° Pool B, Treviso, ore 17:30
1° Pool A Vs 1° Pool B, Treviso, ore 20:00

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews/, https://twitter.com/home, https://www.youtube.com/channel/UCNzxyM-tIFWLypMDDgaZA_Q, https://www.instagram.com/persemprenews_/