La seconda tappa del Tour of the Alps partita da Reith im Alpbachtal per raggiungere Renon è stata vinta da Tao Geoghegan Hart . Il corridore della Ineos Granadiers ha bissato il successo di ieri e nei metri finali ha resisitito agli attacchi di Jack Haig e Buitrago della Bahrain Victorious. Primo degli italiani Lorenzo Fortunato della Eolo Kometa. Il britannico ha 22 secondi di vantaggio su Hugh John Carthy dell’EF Education-EasyPost in classifica generale.
A caratterizzare la corsa è stata la fuga composta da: Txomin Juaristi dell’Euskaltel-Euskadi, Sergio Samitier della Movistar, Simon Carr dell’EF Education-Easypost, Sebastian Schönberger e Moran Vermeulen della Selezione Austria. A transitare per primo sia al traguardo volante di Wattens e Matrei am Brenner è stato Vermeulen. Verso la conclusione della parte finale della tappa il drappello è stato recuperato e riassorbito. Al GPM di Barbiano Carr ha transitato per primo, ma poco prima della salita a Monte di Mezzo il corridore è stato riassorbito dal gruppone. Al GPM è transitato per primo Santiago Buitrago della Bahrein Victorius.
Da registrare i ritiri di Vadim Pronskiy e Manuele Boaro dell’Astana Qazaqstan, Cian Uijtdebroecks della Bora-hansgrohe, Joakin Murguialday della Caja Rural-Seguros RGA, Samuele Rivi dell’Eolo-Kometa e Fergus Browning della Trinity.
