TikTok Women’s Six Nations, nel quarto turno a Edimburgo in casa la Scozia batte le Azzurre 29 a 21. Per le scozzesi arriva la vittoria dopo 12 sconfitte consecutive.
Al DAM Health Stadium di Edimburgo la Scozia batte Italdonne toglie lo 0 dalla casella dei punti e supera le Azzurre in classifica ad un turno dalla fine del Torneo. Errori per le ragazze di Giovanni Raineri, in sofferenza dal punto di vista fisico e non sempre in grado di esprimere il proprio gioco alla mano. Dominio in maul delle scozzesi che hanno marcato tutte le loro mete partendo proprio dalla fase di maul, anche se nel momento più difficile l’Italia è riuscita a riprendere in mano il match, riportandosi fino al 24-21, poi l’espulsione di Sara Seye ha complicato le cose fino alla marcatura di Skeldon per il 29-21 finale.
TikToK Women’s 6 Nazioni Scozia Vs Italia 29-21
Conferenza post match:
Le dichiarazioni di Giovanni Raineri:” L’indisciplina è stata la chiave della gara di questa sera, insieme a molti errori individuali in fase di conservazione del possesso. Era difficile rimanere in partita in queste condizioni per gran parte della gara, ma le ragazze sono riuscite comunque a rientrare nel match nella fase centrale del secondo tempo. Il cartellino rosso a Sara, inevitabilmente, ci ha penalizzate ma è nostra responsabilità averlo concesso: mancano ottanta minuti contro il Galles, ripartiamo dagli errori per concentrarci sul mantenere i possessi ed improntare più proficuamente nostro gioco. La Scozia ha mostrato un’ottima organizzazione in maul, non era facile difendere questa fase di gioco ed abbiamo sofferto in quell’area: sarà urgente porre rimedio perchè il Galles proverà certamente a sfidarci nella stessa situazione d gioco. Nessuna sufficienza nella gestione attitudinale della gara, le ragazze erano presenti sul campo e merito alla Scozia per la prestazione. Ora dobbiamo lavorare per ridurre al minimo gli errori e soprattutto per ridurre le perdite di possesso. Sarà il nostro punto di maggiore attenzione in vista del Galles “.
Le dichiarazioni di Sofia Stefan, Capitano delle Azzurre:” Il cartellino rosso a Sara decisivo? – Non è un errore a fare la partita, è chiaro che i cartellini ci abbiano condizionato ma non sono un alibi. Sara sa di poter contare sul sostegno di tutte noi in questo momento particolarmente difficile. Non siamo state brave a gestire i momenti forti a nostra disposizione e a concretizzare i nostri possessi quando e quanto avremmo dovuto. Abbiamo faticato a trovare confidenza nel gioco e quando ci siamo riuscite non abbiamo messo punti sul tabellone, questo ci ha un po’ destabilizzate. La nostra concentrzione non è batata. Ora testa al Galles “.
TikTok Women’s Six Nations
Edinburgh, Murrayfield Stadium, sabato 22 aprile, ore 17.45, Scozia v Italia 29-21
Marcatrici: p.t. 12’ m. McMillan (5-0); 30’ m. Franco tr. Sillari (5-7); 36’ m. Skeldon (10-7); s.t. 7’ m. Bartlett tr. Nelson (17-7); 12’ m. Bartlett tr. Nelson (24-7); 17’ m. Tounesi tr. Sillari (24-14); 21’ m. Vecchini tr. Sillari (24-21); 27’ m. Skeldon (29-21)
Scozia: Rollie; Grant, Thomson,. Smith, McGhie; Nelson, McDonald (18’ st. Mattinson); Gallagher, McLachlan, Malcolm; McMillan, Konkel-Roberts (24’-36’ st. Donaldson); Belisle, Skeldon, Bartlett
all. Easson
Italia: Ostuni-Minuzzi; Muzzo (13’ st. Barattin), Sillari (31’ st. Stevanin), Rigoni, D’Incà (29’ st. Granzotto); Madia, Stefan (cap); Franco, Locatelli (21’ st. Ranuccini), Tounesi; Duca, Fedrighi (32’ st. Cassaghi); Gai (19’ st. Seye), Vecchini, Maris
all. Raineri
arb. Groizelau (Francia)
Cartellini: 35’ pt. giallo Duca (Italia); 24’ st. rosso Seye (Italia)




Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews, https://twitter.com/home

Giornalista, Libero Professionista, Rugbysta.