• Tempo di Lettura:3Minuti

TikTok Women’s Six Nations nel terzo turno le Azzurre guidate da coach Giovanni Raineri battono l’Irlanda 24-7 in casa a Parma.

Una prestazione ampiamente convincente per Italdonne soprattutto nel secondo tempo. La squadra di Raineri conquista il successo con una meta di Stefan, doppietta di D’Incà, autrice di una prestazione strepitosa e meritatamente premiata player of the match e i calci di Michela Sillari, che fa 4 su 4. Le Azzurre hanno tenuto contro la fisicità irlandese, facendo la voce grossa nel gioco aperto e mettendo in crisi la giovane trequarti irlandese, hanno vinto contro un avversario che non perdeva contro l’Italia dal 2019.

TikTok Women's Six Nations
(Photo by Federugby/Federugby via Getty Images)

Giovanni Raineri:” Siamo soddisfatte, a tratti le ragazze hanno espresso un ottimo rugby e mostrato il gioco che vogliamo produrre. In altri frangenti, al contrario, abbiamo commesso ancora molti errori, specialmente in fase di conquista. Teniamo quanto di positivo, in certi momenti davvero efficace, la squadra ha saputo produrre, per continuare in un percorso che, per noi, è appena cominciato. Abbiamo mostrato progressi nel gioco al piede, frutto del lavoro che stiamo svolgendo con Corrado Pilat già dalla gestione di Andrea consapevoli di come questo aspetto del gioco stia assumendo un’importanza crescente nel gioco femminile. La squadra sta entrando gradualmente nel nuovo sistema di gioco che stiamo introducendo, in continuità con quello precedente, e sappiamo che ci vuole tempo per assimilare i cambiamenti, anche quelli relativi ad un gruppo che sta progressivamente introducendo nuove atlete. Ora guardiamo subito al prossimo match contro la Scozia, dove dovremo migliorare in particolare nella conquista da rimessa laterale “.

TikTok Women’s Six Nations

Parma, Stadio Sergio Lanfranchi sabato 15 aprile, Italia Vs Irlanda 24-7

Marcatori: p.t. 28’ m. Stefan tr. Sillari (7-0); s.t. 2’ m. D’Incà tr. Sillari (14-0); 23’ cp. Sillari (17-0); 28’ m. Penalità Irlanda (17-7); 38’ m. D’Incà tr. Sillari (24-7)
Italia: Capomaggi (28’ st. Barattin); Muzzo, Sillari, Rigoni, D’Inca’; Madia (24′ st. Stevanin), Stefan (cap); Franco, Locatelli (31’ st. Ranuccini), Sgorbini (16’ st. Fedrighi); Duca, Tounesi (39’ st. Gurioli); Gai (27’ st. Seye), Vecchini, Maris (39’ st. Stecca)
all. Raineri
Irlanda: Delany; Doyle, Dalton (37’ st. Irwin), McGann, Behan (21’ st. Deely); O’Brien, Hughes (16’ st. Scuffil-McCabe); Nic-a-Bhaird, Moore (25’ st. O’Connor), Wall (19’ st. Hogan); Monaghan, Fryday; Haney (12’ st. Buggy), Jones (30’ st. Nielson), Djougang
all. McWilliams
arb. Groizeleau (Francia)
Calciatrici: Sillari (Italia) 4/4 
TikTok Player of the Match: D’Incà (Italia)

Le dichiarazioni post match del Capitano delle Azzurre Sofia Stefan:” Ho rivisto la squadra che conoscevo capace di una grande difesa, con bei raddoppi. Abbiamo commesso qualche fallo di troppo e avremmo potuto segnare un po’ prima nelle battute iniziali del match, si siamo fatte prendere dalla frenesia e commesso qualche errore di gestione dell’ovale. Nel secondo tempo siamo rientrate in campo con la volontà di finire il lavoro che avevamo iniziato e ci siamo riuscite, rimanendo lucide sotto pressione “.

YouTube player

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews, https://twitter.com/home