• Tempo di Lettura:2Minuti

La quarta tappa del Tour of The Alps è partita da Rovereto per arrivare a Predazzo, dopo 152,9 km, è stata vinta da Mühlberger che ha sfoderato una lunga volata nei metri finali. Il corridore della Movistar ha battuto Torstein Traæn dell’Uno-X e l’azzurro Giulio Pellizzari della Green Project Bardiani Csf Faizanè. Lodevole è stata la corsa del corridore della squadra della famiglia Reverberi ha provato a conquistare la corsa e il suo gesto di stizza ne è la conferma della sua straordinaria condizione fisica. Buon settimo posto di Marco Frigo dell’Israel PremierTech a 40 secondi di distacco. Sempre leader il corridore della Ineos-Grenadiers Tao Geoghegan Hart.

A caratterizzare la corsa sono stati Simon Carr, Stefan De Bod dell’EF Education-EasyPost, Gregor Mühlberger, Antonio Pedrero, Oscar Rodriguez, Sergio Samitier della Movistar, Patrick Konrad delal Bora-hansgrohe, Geoffrey Bouchard dell’AG2R Citroën, Marco Frigo dell’Israel PremierTech, Giulio Pellizzari, Henok Mulubrhan della Green Project-Bardiani CSF-Faizanè, Torstein Traæn dell’Uno-X, Damien Howson della Q36.5. Pellizzari transita per primo al TV, mentre Mühlberger a quello di Palù di Giovo. Nei chilometri finali il giovane corridore della Green Project Bardiani Csf Faizanè ha provato a staccare i suoi compagni di fuga con una grande energia sui pedali. Il corridore è transitato per primo al GpM di Pramadiccio e pochi metri più tardi è stato recuperato dal duo Traæn e Mühlberger.

Da registrare i ritiri di Maximilian Schachmann della Bora-hansgrohe, Alessandro Santaromita della Green Project-Bardiani CSF-Faizanè, Nicolò Buratti della Bahrain Victorious e Giovanni Carboni dell’Equipo Kern Pharma, Julen Amezqueta della Caja Rural-Seguros RGA.

Ordine d’arrivo quarta tappa

1 MÜHLBERGER Gregor Movistar Team 4:16:53
2 TRÆEN Torstein Uno-X Pro +0″;
3 PELLIZZARI Giulio Green Project-Bardiani CSF-Faizanè +0″;
4 KONRAD Patrick BORA – hansgrohe 40″
5 DE BOD Stefan EF Education-EasyPost 40″
6 RODRÍGUEZ Óscar Movistar 0:40″
7 FRIGO Marco Israel Premier Tech 40″
8 BOUCHARD Geoffrey AG2R Citroën 40″
9 DONOVAN Mark Q36.5 40″
10 PEDRERO Antonio Movistar 40″