• Tempo di Lettura:2Minuti

Dopo la sfortunata sconfitta rimediata in casa della Juventus e il 2-0 in Europa League contro il Twente, la Lazio torna subito a vincere. La squadra di Marco Baroni infatti trionfa sul Genoa con un netto 3-0. Il gol di Noslin a metà del primo tempo apre le marcature, con Pedro e Vecino a chiuderle negli ultimi 15 minuti del match. Grande prova di forza per i biancocelesti che aggancia l’Atalanta e l’Udinese. Continua il momento nero in casa rossoblù nonostante la buona prestazione.

Cos’è successo fra Lazio e Genoa

Genoa che parte subito forte, impegnando Provedel con il piede nei primissimi minuti di gioco da calcio d’angolo. La Lazio cresce sempre di più e la cavalcata di Nuno Tavares porta al gesto tecnico di Noslin che al 21esimo porta in vantaggio i suoi. I rossoblù non si rassegnano e creano molto pressing in area avversaria, portando anche all’errore la difesa biancoceleste.

Secondo tempo complicato per la Lazio che deve arginare un Genoa voglioso almeno del pareggio: i biancocelesti basano il gioco soprattutto sui contropiedi, creando occasioni interessanti con Tchaouna e Castellanos. Il gol del raddoppio però arriva da Pedro: l’azione nasce dall’attaccante argentino che impegna Leali, il numero 9 si fa trovare pronto e sulla ribattuta manda la palla in porta facendo esplodere l’Olimpico. A chiudere i giochi ci pensa Matias Vecino che realizza un gol di testa perfetto grazie all’assist di Nuno Tavares, secondo della giornata. Una prestazione che consolida le certezze in casa biancoceleste ma che porta a nuove consapevolezze. Per la prima volta in stagione infatti, la squadra di Marco Baroni mantiene inviolata la propria porta, difetto su cui si sta lavorando molto.

La classifica e i prossimi impegni

Con questa vittoria, la Lazio aggancia Atalanta e Udinese a 16 punti mentre il Genoa rimane impantanato al terzultimo posto a quota 6. I prossimi impegni vedranno la squadra di Marco Baroni impegnati nella trasferta di Como mentre la formazione di Alberto Gilardino ospiterà la Fiorentina.

Segui Per Sempre News anche sui social!