• Tempo di Lettura:2Minuti

Trofeo Italiano Beach Rugby, sabato 2 luglio in scena la quinta giornata. Tre le Tappe, Sardegna, Veneto e Lazio. Si è giocato ad Alghero tappa valida per la Sardinia Cup, Rosolina Mare tappa valida per il Trofeo dei Dogi e Fregene.

Trofeo Italiano Beach Rugby, le classifiche non ancora omologate della quinta tappa

Alghero – Sardinia Cup:

Il Torneo si è svolto sul lungomare presso il Lido San Giovanni. Organizzato dall’Amatori Rugby Alghero. Si comincia con l’esibizione del settore Propaganda del Rugby Alghero. Alle 16:00 è partito il Torneo, formula girone unico all’italiana. Sei match disputati. Presente la dott.ssa Antonella Gualandri, Consigliera della Federazione Italiana Rugby, che ha premiato la squadra vincitrice di tappa. Al termine il terzo tempo. Squadre partecipanti: Alghero Rugby, Olbia Rugby, Buldog Sassari e Oristano (allargata ai giocatori del Sassari e Capoterra Rugby.

Classifica finale:

1. Alghero Rugby
2. Bulldog Sassari
3. Olbia
4. Oristano

Rosolina Mare – Trofeo dei Dogi:

Sabato 2 luglio si è svolta la sesta tappa del torneo locale di Beach Rugby a Rosolina Mare (Rovigo), inserita nel Trofeo Italiano Beach Rugby. La tappa organizzata dal Rosolina Rugby in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto FIR e con il settore Rugby a 5 FIR, rappresentata per l’occasione dal Responsabile nazionale Zeno Zanandrea. Fase a gironi (4 gironi da 3 squadre), poi gli incroci per il podio. Finito il Torneo,  targhetta ricordo dell’evento e consegna targhetta in memoria di Alberto Dal Martello, al giocatore più “Leale e Combattivo” al Signor Milo Pandocchi.

Classifica finale:

1. THE MONSTERS
2. PADOVA BEACH
3. IMBRIAGATTI
4. CAMPARI BEACH
5. HELLAS MADÒ
6. GLI SCOTTADITO
7. PIRATI DEL BRENTA
8. CLASSIC PUMPKINS
9. I DISCEPOLI
10. TAMISO BOYS
11. BEACH BUSTERS
12. I MAI SOBRI 

Fregene:

Sabato 2 luglio, il Torneo nel Comune di Fiumicino, presso lo Stabilimento Hang Loose, sul lungomare di levante. L’organizzazione era dell’asd Appia Rugby, affidata all’esperienza di Serena Scussolin. Presenti dalla mattina, il Presidente dell’Appia Rugby, l’Avvocato Massimiliano Scaringella e il responsabile regionale del Beach Rugby, Simone Olleia. Si comincia con l’esibizione delle rappresentative femminili dell’Under 15 e 17 della Lazio per promuovere il Rugby femminile in Regione. Nel pomeriggio parte il Torneo. Presenti 8 squadre maschili e 2 femminili. Tanti i bagnanti attirati.

Classifiche finali:

FEMMINILE:
Sabbie Mobili
Spavalde

MASCHILE:
The Rockets
Belli Dentro
Crazy Rats
Crazy Crabs
Sabbie Mobili
Razzi
Iron Hill
Cimina Brothers

Trofeo italiano Beach Rugby
Trofeo Italiano Beach Rugbyy
Trofeo Italiano Beach Rugby
Trofeo Italiano Beach Rugby
Trofeo Italiano Beach Rugby
Trofeo Italiano Beach Rugby

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews/, https://twitter.com/home, https://www.youtube.com/channel/UCNzxyM-tIFWLypMDDgaZA_Q, https://www.instagram.com/persemprenews_/