Buone notizie per gli amanti di film e serie tv. Una nuova piattaforma streaming ha fatto il suo debutto in Italia: è Paramount+, che riunisce i contenuti di Paramount, CBS, Showtime, MTV e altre.
Al momento del lancio, avvenuto ieri, ha reso già disponibili alcuni pezzi da 90. Tra questi, anche ‘Vita da Carlo’, di Carlo Verdone, prima disponibile su Amazon Prime Video, e il film ‘Ti Mangio il Cuore’ con Elodie, da poco presentato al Festival di Venezia. E’ già presente anche ‘Circeo’, la miniserie italiana che racconta il massacro del 1975.
Per i titoli internazionali c’è First Lady, con Viola Davis nelle vesti di Michelle Obama, Gillian Anderson in quelle di Eleanor Roosvelt e Michelle Pfieffer nel ruolo di Bettie Ford. Tra le serie tv, è già disponibile The Offer, miniserie sul ‘making of’ del Padrino.
In occasione del lancio di Paramount+, celebrato a Cinecittà e condotto da Nicolò De Devitiis, le star italiane e internazionali hanno sfilato sul blu carpet. Non solo attori, cantanti o influencers, ma anche alcuni tiktokers, hanno sponsorizzato l’evento sui loro account social e hanno partecipato allo show di presentazione.
Questo è iniziato con l’intervento di Carlo Verdone, protagonista della prima di nuove produzioni di Luigi e Aurelio De Laurentiis per la piattaforma.

A seguire, le presentazioni dei trailer dei titoli disponibili e di quelli in arrivo. Successivamente Elettra Lamborghini e Ignazio Moser hanno presentato la categoria ‘reality’ poiché entrambi alla conduzione di ‘Ex On The Beach’. Presente anche Luca Vezil, fidanzato di Valentina Ferragni (sorella minore di Chiara), che debutterà come conduttore nella prima edizione di ‘Are You the One? Italia’.
Dopo un piccolo gioco tra gli ospiti sulla conoscenza dei loro programmi, sono stati presentati altri film’. Tra questi, Ti Mangio il Cuore’ con Elodie (disponibile da gennaio) e ’14 giorni’ di Ivan Cotraneo, Carlotta Natali e Thomas Trabacchi.


Greta Scarano ha poi introdotto la miniserie ‘Circeo’, di cui è protagonista nei panno dell’avvocato della sopravvissuta Donatella, interpretata da Ambrosia Caldarelli. Presenti anche Filippo Nigro e Antonia Truppi per ‘Copro Libero’.


Infine arriva il momento di Sylvester Stallone, che ha presentato la serie ‘Tulsa King’ dicendo: ‘Ho voluto fare questo film perchè mi ero stufato che De Niro e Pacino fanno tutti i ruoli gangster” .

Oltre ai protagonisti dei titoli selezionati dlla piattaforma, sul blu carpet hanno sfilato, come di consueto, anche tanti influencers. Per citarne alcuni, l’affiatata coppia dei ‘Prelemi’, formata da Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi, ex concorrenti del Grande Fratello Vip. Restando in tema reality, hanno presenziato anche l’ex gieffina ora conduttrice, Paola Di Benedetto, e il vincitore dell’Isola dei Famosi, Simone Paciello.
Invitati anche Federico Betti (in arte ‘MikeShowSha’), Stefano Guerrera, Valeria Angione e Giorgia Soleri.
E, direttamente dal mondo di TikTok, Alessia Lanza, la 22enne da milioni di followers sui social.

