UT PICTURA POËSIS: “Vedere Roma, e saperla vedere, per ritrarre certi suoi particolari lineamenti, compresi i nei, le rughe, le magagne”. L’artista Armando Arpaja spiega così l’ispirazione e il senso della sua mostra: “Questa fu la mia prima occupazione e la costante preoccupazione, innamorato con estrema razionalità del paesaggio e dell’arredo urbano di una città perpetuamente sul filo del collasso civico e sempre in vena di disinvolto ripudio delle proprie tradizioni. I miei prospetti romani ebbero perciò anche il merito di riflettere una situazione reale che andava al di là dell’impresa pittorica”.

Si svolgerà lunedi 26 luglio alle ore 10,00 presso la Sala delle Terrazze di Castel dell’Ovo la conferenza stampa di presentazione della mostra dell’artista Armando Arpaja “UT PICTURA POËSIS”.

L’apertura al pubblico è invece prevista per le ore 16,00 di martedì 27 luglio. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Agapanti, è patrocinato dall’Assessorato all’Istruzione, Cultura e Turismo del Comune di Napoli.

Seguiteci anche su www.persemprecalcio.it