• Tempo di Lettura:3Minuti

Jessica Selassiè sta pian piano creandosi una propria identità sui social network, forte del grande seguito conquistato con la sua partecipazione alla sesta edizione del Grande Fratello Vip.

Nel famoso reality di Canale 5, condotto da Alfonso Signorini, la maggiore delle sorelle Selassiè, discendenti dell’ultimo imperatore etiope Hailé Selassié, si è distinta fra tutti come la concorrente più genuina agli occhi del pubblico. Da un inizio trascorso in sordina, offuscata dall’esuberanza delle sorelle minori, Lulù e Clarissa, fino alla consapevolezza di sé e del proprio potenziale, che l’ha portata ad emergere. Nei mesi trascorsi all’interno della Casa di Cinecittà, gli spettatori hanno osservato la rinascita di una 27enne, alla quale l’esperienza televisiva avrà fatto alzare un pò l’autostima. Fino al cambiamento, la sorella maggiore sembrava aver messo sé stessa in secondo piano, dando priorità ai bisogni delle altre due.

Non che ne avessero bisogno, tant’è che le stesse Lulù e Clarissa l’hanno più volte esortata a prendersi più tempo per sé, senza costantemente essere un aiuto per gli altri. Con il passare del tempo c’è stato un lento e quasi invisibile cambiamento in Jessica. E, in poco tempo, è diventata uno dei concorrenti preferiti dal pubblico e dagli stessi inquilini. Ciò che ha colpito maggiormente lo spettatore è stata la genuinità mostrata dalla Selassiè, così estranea alle personalità costruite dalla maggior parte dei partecipanti ai reality.

E il pubblico alla fine si affeziona sempre alla persona ritenuta più ‘vera’, che non brama le luci dei riflettori. Molto probabilmente è stato questo il motivo che l’ha portata alla finale del reality show, dove sfidava al televoto l’attore Davide Silvestri. Entrambi, appunto, ritenuti quasi degli outsider, non invischiandosi in discussioni sterili per alzare lo share.

I messaggi lanciati da Jessica sui social

Vinto il programma televisivo, la Selassiè ha inIziato a costruire una carriera lavorativa che spazia tra i più svariati ambiti. E’ volto di numerosi brand, tra cui 4GivenessSheinJayciwearGaelleShtWear, e Acqua e Sapone. Tra uno shooting e l’altro, Jessica realizza, sul suo account Instagram, contenuti in collaborazione. Il suo scopo è sensibilizzare il suo pubblico su determinate tematiche. Più volte ha realizzato dirette con gli avvocati noti sui social come ‘Law Pills’ , toccando temi che vanno dallo stalking, diritto alla riservatezza, alle fake news e altri ancora.

Senza contare la seguitissima diretta con lo chef Davide Civitiello, campione del mondo di Pizza e consulente tecnico di Mulino Caputo, con cui ha preparato le pizze senza glutine, rivolgendosi a chi, come lei, soffre di celiachia. Nella più recente, ha affiancato il macellaio Alessandro Ciacci, con il quale, all’interno del suo locale ‘La ciccia del Ciacci’, ha spiegato la preparazione di una tipica ricetta toscana.

Su Instagram la 27enne ha il grande merito di lanciare messaggi di body positivity. In un contesto come quello attuale, in cui si ritiene necessario apparire sempre al meglio e nascondere le proprie imperfezioni. In tal senso, la giovane vincitrice del GfVip è di aiuto a tante ragazze che la seguono e che sono insicure del proprio aspetto. Con l’inizio dell’estate, la maggiore delle Selassiè ha pubblicato alcuni scatti al mare, in bikini, su cui non ha applicato filtri per nascondere i ‘famigerati’ difetti. Jessica invece, appare l’estremo opposto di quella parte di influencers o aspiranti tali, che modificano quasi completamente il proprio aspetto nelle foto pubblicate sui social.

La romana ha invece deciso di essere un buon esempio per le persone che la seguono. E, senza nascondere le piccole imperfezioni, mostra fiera la sua bellezza.