• Tempo di Lettura:1Minuto

Alcuni agenti appartenenti al reparto Motociclisti del Gruppo Intervento Territoriale sono stati aggrediti da un motociclista. L’episodio è avvenuto in Piazza Bovio, durante un servizio di polizia stradale interforze, con la polizia di Stato. Al riscontro di numerose violazioni amministrative, che hanno causato il sequestro del mezzo e il ritiro della patente di guida, uno degli agenti è stato aggredito dall’uomo. Il poliziotto municipale ha subito lesioni tali da costringerlo alle cure mediche in ospedale.
L’uomo, S. G. di 52 anni, è stato arrestato e, su disposizione del pm di turno, sottoposto agli arresti domiciliari. Ora è in attesa di giudizio con rito direttissimo.

Tra piazza Bovio e il Borgo degli Orefici in totale sono stati controllati 57 veicoli, di cui 6 con targa estera. Diciannove le contravvenzioni elevati e 11 i sequestri amministrativi. Il Reparto Motociclisti del Gruppo Intervento Territoriale della polizia Locale di Napoli ha eseguito, nei primi otto mesi del 2022, 1838 sequestri: 995 per mancata copertura assicurativa;  180 per circolazione con veicolo già sottoposto a sequestro,  98 per circolazione con targa estera irregolare,  330 per guida senza patente,  85 per   mezzo non rispondente più alle caratteristiche costruttive, infine, 151 per mancato uso casco.