Jessica Selassié è passata in poco tempo dall’essere una comune 27enne, pressoché sconosciuta ai più, all’essere una delle giovani celebrità più seguite sui social network.
Galeotta è stata la vittoria del Grande Fratello Vip solo pochi mesi fa. Più che la vittoria, è stata la partecipazione al reality a renderla così richiesta. Chi segue con regolarità i programmi televisivi sa infatti che non basta arrivare primi. Quanti vincitori di reality hanno fatto poi fatto il grande salto verso la celebrità? Pochi. Alcuni sono addirittura finiti nel dimenticatoio.
Non è certo il caso di Jessica, entrata nella Casa di Cinecittà lo scorso anno come concorrente unico insieme alle sorelle minori Lulù e Clarissa. Nel famoso reality di Canale 5, condotto da Alfonso Signorini, la maggiore delle sorelle Selassiè, discendenti dell’ultimo imperatore etiope Hailé Selassié, si è distinta fra tutti come la concorrente più genuina agli occhi del pubblico. Nonostante il titolo di principessa, Jessica Selassié ha mostrato semplicità e disponibilità, qualità che lo spettatore di un reality show non è abituato a vedere.
Nei mesi trascorsi all’interno della Casa di Cinecittà, gli spettatori hanno osservato la rinascita di una 27enne che, superate le insicurezze, è ora pronta ad amare sé stessa. Come lei stessa scrive nella sua bio di Instagram: ‘Sono la musa di me stessa’.
Vinto il programma televisivo, la Selassiè ha inIziato a costruire una carriera lavorativa che spazia tra i più svariati ambiti. Una volta uscita dalla Casa di Cinecittà, si è resa conto di quante persone la sostenessero, soprattutto sui social network. Di lì a poco, ha pensato bene di ‘sfruttare’ questa visibilità per lanciare messaggi di positività e diffondere informazione e consapevolezza su temi importanti. Alcuni esempi sono le foto scattate al mare nel corso delle vacanze estive, in cui mostra le sue imperfezioni lanciando un bel messaggio di body positivity. In un contesto come quello attuale, in cui si ritiene necessario apparire sempre al meglio e nascondere le proprie imperfezioni, la giovane vincitrice del GfVip è di aiuto a tante ragazze che la seguono e che sono insicure del proprio aspetto.
E’ per questo motivo che appare assolutamente vincente l’idea, da parte dei marchi di bellezza e abbigliamento, di renderla protagonista delle proprie campagne pubblicitarie. Jessica è già volto di numerosi brand, tra cui 4Giveness, Shein, Jayciwear, Gaelle, ShtWear, e Acqua e Sapone.
Recentemente, anche il brand VitaminaTu ha scelto la principessa etiope come volto della nuova collezione Autunno/Inverno. Gli scatti pubblicati sui social hanno già fatto il pieno di likes e commenti in supporto della beniamina di Twitter. Eccone alcuni:
