Anche per il 2024 Volkswagen Italia è Automotive Partner di Vinitaly (14-17 aprile, Veronafiere), il Salone internazionale dei vini e distillati di Verona giunto alla sua 56° edizione. Protagonista di quest’anno è la nuova Tiguan, il SUV di terza generazione completamente riprogettato e migliorato in tutti i settori, che rappresenta alla perfezione i valori alla base della collaborazione tra Volkswagen e Vinitaly: un concentrato di eccellenza e sostenibilità, con le sue tecnologie avanzate e la gamma ibrida anche plug-in con oltre 100 km di autonomia elettrica. Addetti e appassionati potranno scoprire da vicino la nuova Tiguan esposta sia a Veronafiere, sia nel cuore di Verona in occasione di Vinitaly and the City (12-15 aprile), il fuori salone che coinvolge tutta la città.
Ci sarà il Made in Italy enologico da tutte le regioni italiane e da oltre 30 nazioni alla 56° edizione di Vinitaly, in programma a Veronafiere dal 14 al 17 aprile. Accanto a tante eccellenze farà bella mostra di sé la nuova Tiguan, il SUV Volkswagen di terza generazione che accoglierà il pubblico all’ingresso Cangrande e sarà esposta anche nell’area food e all’ingresso del Padiglione 11-12. Per quattro giorni, l’area principale del quartiere fieristico veronese diventerà il centro internazionale del wine business per 4.000 cantine. L’anima cosmopolita contraddistingue da sempre anche la Tiguan: il SUV Volkswagen, infatti, è uno dei modelli automobilistici di maggior successo dei giorni nostri e dal suo debutto nel 2007 è stato venduto in oltre 7,6 milioni di unità. Dal 2018, la Tiguan è il modello più venduto non solo del marchio Volkswagen, ma di tutto il Gruppo.
Un’eccellenza mondiale, quindi, che è stata completamente riprogettata e migliorata in tutti i settori: i nuovi propulsori ibridi anche plug-in con un’autonomia completamente elettrica WLTP fino a 129 km rendono questo SUV più efficiente che mai. Una nuova e intuitiva configurazione della plancia porta a bordo ancora più servizi e app digitali. L’ultima generazione di Park Assist automatizza l’ingresso e l’uscita dai parcheggi. Il nuovo telaio adattivo DCC Pro ottimizza il comfort e la dinamica. Caratteristiche come la funzione di massaggio pneumatico per i sedili anteriori e i nuovi fari IQ.LIGHT Matrix HD sono derivati dall’ammiraglia Touareg. La nuova Tiguan sarà presente anche a Vinitaly and the City, il fuori salone dedicato al pubblico e agli appassionati in programma dal 12 al 15 aprile che riempirà il centro storico di Verona con tanti appuntamenti all’insegna dell’eccellenza enologica. Nel cuore della città patrimonio Unesco sarà esposto in piazza dei Signori, mentre in Piazza Bra sarà protagonista di una speciale maxi affissione dedicata.