• Tempo di Lettura:2Minuti

Women’s 7s Trophy 2022, la Nazionale Italseven Femminile sarà impegnata a Zagabria per la prima tappa dall’11 al 12 giugno. 12 Formazioni partecipanti: Italia, Inghilterra, Portogallo, Svezia, Finlandia, Ungheria, Georgia, Turchia, Norvegia, Israele, Danimarca e Moldavia. Suddivise in tre gironi, l’Italia Poule B affronterà nella prima fase: Finlandia, Turchia e Danimarca. Inghilterra, Ungheria, Georgia e Moldavia compongono la Poule A. Portogallo, Svezia, Norvegia e Israele la Poule C.  il Trofeo si concluderà a Budapest nella settimana del 17 e 18 giugno. Le Azzurre si ritroveranno a Roma mercoledì 8 giugno, per iniziare la preparazione sui campi del Centro di Preparazione Olimpica del CONI Giulio Onesti. Si trasferiranno a Zagabria venerdì 10 giugno.

Guido Saccà, Responsabile Tecnico della Nazionale Italseven Femminile:” Approfittiamo di questo momento di preparazione estiva che coinvolge le rappresentative a 15 e 7 per fare quanta più esperienza possibile. E’ un gruppo formato da giovani atlete. Le Women’s 7s Trophy rappresentano l’opportunità per le ragazze di aumentare il vissuto sportivo.”

Women’s 7s Trophy 2022, la lista delle Azzurre in partenza per Zagabria:

Gaia BUSO (INZIATIVE VILLORBA RUGBY)
Eleonora CAPURRO (RUGBY COLORNO)
Mathilde CHEVAL (VALSUGANA RUGBY PADOVA)
Martina FARINA (RUGBY FRASCATI UNION)
Francesca GRANZOTTO (UNIONE RUGBY CAPITOLINA)
Alessia GRONDA (CUS TORINO)
Alessia MARGOTTI (VALSUGANA RUGBY PADOVA)
Francisca Maria MARZOCCHI (TRANSVECTA RUGBY CALVISANO)
Laura PAGANINI (CUS MILANO RUGBY)
Alissa RANUCCINI (RUGBY COLORNO)
Luna Agatha SACCHI (CUS TORINO)
Francesca SBERNA (TRANSVECTA RUGBY CALVISANO)
Arianna TOESCHI (CUS TORINO).

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews/, https://twitter.com/home, https://www.youtube.com/channel/UCNzxyM-tIFWLypMDDgaZA_Q, https://www.instagram.com/persemprenews_/