Quest’oggi il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, si è recato in visita in Calabria per una serie di appuntamenti.
Il primo si è svolto nella mattinata nel porto di Gioia Tauro, in occasione della cerimonia del battesimo della nave portacontainer MSC ‘Celestino Maresca’.
Nell’occasione Matteo Salvini ha dichiarato alla stampa che è pronta la battaglia al Parlamento europeo per fermare la nuova imposta sulle emissioni di Co2, in quanto, a detta del vicepremier, la nuova tassa danneggerebbe i porti europei e avvantaggerebbe altri.
Nel pomeriggio, invece, il leader della Lega si è recato a Reggio Calabria per l’inaugurazione della locale sede del partito di centrodestra per poi proseguire verso Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale della Calabria, dove si è tenuto l’incontro su “Sviluppo, Infrastrutture e Trasporti”.
Intervistato ai microfoni di PS News, in occasione dell’inaugurazione della sede della Lega di Reggio Calabria, Matteo Salvini ha parlato della reintroduzione delle Province
Ministro nel 2024 rivedremo l’introduzione delle Province? E si questo come può aiutare le città del Sud? “Lo spero. È un atto di buona amministrazione e di efficienza reintrodurre le Province con poteri, con competenze e con personale eletti direttamente dai cittadini.
La Lega lo sostiene da sempre, perché le Province sistemano le scuole e le strade.
Renzi pensava di risparmiare ma in realtà ha creato un problema togliendole, quindi per me sarebbe utile a tutta Italia reintrodurre il prima possibile l’ente Provincia.
Altri non la pensano così purtroppo, sia a destra che a sinistra, e quindi da soli non ce la facciamo. Però io non ho mai cambiato idea sull’utilità dell’ente Provincia.