Colpito da un malore in fila in strada…neanche fossimo nel far west, una scena del genere è davvero difficile da pensare nell’immaginario collettivo.

Malore in fila per strada: resta a terra per ore
ph. dal web

Un uomo in fila alle Poste a Roma ha avuto un malore e purtroppo è rimasto a terra per ore dopo il suo decesso prima che il suo corpo fosse portato via.

Siamo a Roma, quartiere Pietralata, ormai col Covid la fila alle Poste di via Feronia è quantomeno scena di vita quotidiana.

Un uomo, 65 anni era in fila quando a causa di un malore si è accasciato a suolo. Rapidamente sono stati chiamati i soccordi, ma l’ambulanza del 118 arrivata sul posto ha solo potuto constatarne il decesso.

Era lunedì, intorno alle 12.30. Il corpo è stato poi coperto con un telo bianco dai carabinieri di Santa Maria del Soccorso avvisati dagli operatori del 118, ma fino alle 15.30 la salma dell’uomo è rimasta in terra.

La gente accanto ha continuato a fare la fila, per tre ore, fino a che non è intervenuta la Polizia Mortuaria che ha trasportato l’uomo al Verano. Stessa scena di fine settembre 2020 quando a Trastevere un uomo di 74 anni si è accasciato mentre faceva la fila per entrare in un ambulatorio con la moglie, sempre a causa di un arresto cardiocircolatorio come ha appurato il medico legale in questo caso.

Seguici anche su www.persemprecalcio.it