Subito una grande sfida a San Siro per la ripresa del campionato dove Inter e Roma si affrontano alle 18 per l’ottava giornata di Serie A.
Entrambe le squadre cercano il riscatto dopo il ko rimediato, rispettivamente contro Udinese e Atalanta, prima della sosta nazionali. I nerazzurri sono settimi con 12 punti e i giallorossi, un punto in più degli avversari, sono sesti in classifica.
La Roma è l’avversaria contro cui l’Inter ha vinto più match in Serie A: 75 su 178 partite, con 54 pareggi e 49 successi giallorossi, inoltre i capitolini sono quelli contro cui i nerazzurri hanno segnato di più in campionato.
Ma vediamo nel dettaglio le scelte tecniche dei due allenatori.
INTER, LAUTARO-DZEKO COPPIA D’ATTACCO
Simone Inzaghi ha parlato così della Roma ieri in conferenza stampa:
“Lo scontro diretto è importante contro una squadra forte, cercheremo di portarlo dalla nostra parte. La Roma è forte e fisica, è stata l’unica squadra a vincere qualcosa tra le italiane oltre a noi e il Milan, lo scorso anno. Troviamo una formazione migliorata che ha inserito giocatori importanti.”
Il mister non potrà ancora fare affidamento su Lukaku tra i non convocati del match, torna invece a disposizione Calhanoglu che dovrebbe partire subito titolare. Spazio ad un 3-5-2 con Handanovic tra i pali, in difesa le quotazioni di de Vrij in risalita rispetto ad Acerbi. Out Brozovic, chance dal 1′ per Asllani. Sulle fasce Dumfries e Dimarco. In attacco tandem offensivo con Lautaro e Dzeko.
3-5-2: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez
ROMA, DYBALA TORNA TRA I CONVOCATI
Mourinho, che ha deciso di non parlare in conferenza stampa prima del match, affronta il suo passato ma lo fa dalla tribuna in quanto squalificato dopo essere stato espulso per proteste contro l’Atalanta.
Per affrontare i nerazzurri il tecnico giallorosso si affida al 3-4-2-1. Davanti alla porta difesa da Rui Patricio, spazio a Mancini, Smalling, Ibanez con Zalewski estreno di destra al posto di Celik (Karsdorp è infortunato). Mou recupera Pellegrini che agirà sulla trequarti insieme a Zaniolo a sostegno di Abraham. Ieri Dybala si è allenato a Trigoria ed è tra i convocati ma potrebbe partire dalla panchina.
3-4-2-1: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham
La partita sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma Dazn.
Arbitro: Massa
Assistenti: Passeri – Costanzo
IV uomo: Ghersini
Var: Mazzoleni Avar: Longo S.
Seguici su Instagram.
Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine della Lombardia