Dopo la sosta Mondiale riparte il campionato di Serie A e alle 16.30 andrà in scena il match Roma-Bologna. I giallorossi, come dichiarato anche da Tiago Pinto, hanno un obiettivo ben preciso: recuperare i punti persi e riagguantare un posto nella zona Champions League. Per farlo servirà iniziare con una vittoria in casa contro il Bologna guidato da Thiago Motta che ritrova Mourinho, suo allenatore ai tempi dell’Inter.
Ecco le probabili formazioni scelte dai due allenatori.
Roma, Dybala parte titolare
Il modulo scelto da Mourinho dovrebbe essere il 3-4-2-1 con Dybala, neo campione del Mondo con la sua Argentina, pronto finalmente a indossare la maglia da titolare. Abraham dovrebbe lasciare il posto a Zaniolo come prima punta. Belotti ha un problema muscolare e quindi non dovrebbe essere a disposizione. Solita difesa con Mancini, Smalling e Ibanez.
3-4-2-1: Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Mancini; Zalewski, Tahirovic, Cristante, Celik; Dybala, Pellegrini; Zaniolo
Bologna, Barrow out
Thiago Motta deve rinunciare a Musa Barrow a causa di un infortunio che lo terrà lontano dal campo per almeno 15 giorni a causa di un problema all’anca. Fuori anche Bonifazi per uno stiramento. Sulla trequarti sono quindi pronti Aebischer, Ferguson e Orsolini. Davanti nome certo quello di Arnautovic. In mediana, al fianco di Medel, duello tra Schouten e Dominguez.
4-2-3-1: Skorupsky; Posch, Soumaro, Lucumì, Cambiaso; Medel, Ferguson; Orsolini, Dominguez, Soriano; Arnautovic.
Dove vedere il match fra Roma e Bologna
La partita sarà trasmessa in esclusiva su Dazn a partire dalle ore 16.30. Ecco la terna arbitrale:
Arbitro: Santoro
Assistenti: Galetto e Mondin
Quarto uomo: Marcenaro
VAR: Chiffi
AVAR: Longo
Seguici su Instagram
Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine della Lombardia