Oggi alle 18:00 andrà in scena allo stadio Olimpico il big match della ventiquattresima giornata tra Roma e Inter.
La partita sarà trasmessa in esclusiva su Dazn, mentre per gli abbonati Sky sarà disponibile su Zona DAZN (canale 214).
La gara di andata, disputatasi lo scorso 29 ottobre allo stadio Giuseppe Meazza, ha visto trionfare i nerazzurri per 1-0 grazie al gol realizzato da Marcus Thuram al minuto 81 della ripresa.
La sfida mette in palio punti preziosi per gli obiettivi delle due squadre: i giallorossi, guidati dall’ex capitano Daniele De Rossi, sono reduci da ben tre vittorie consecutive ottenute contro Hellas Verona, Salernitana e Cagliari, e oggi all’Olimpico cercheranno di ottenere il quarto successo per entrare scavalcare l’Atalanta ed entrare in zona Champions League.
Dall’altra parte l’Inter, attuale capolista, cercherà di espugnare lo stadio capitolino in modo da dare seguito alla vittoria nel Derby d’Italia della scorsa settimana contro la Juventus e di salire a quota 60 punti in classifica, che gli consentirebbe di blindare il primo posto.
Quest’oggi è molto probabile che De Rossi confermi il modulo 4-3-3 con Mancini e Llorente in difesa con Karsdorp e Angelino sulle corsie. A centrocampo Paredes agirà in cabina di regia affiancato da Cristante e capitan Pellegrini. In attacco il tridente composto da Dybala, l’ex Lukaku e El Shaarawy.
Mentre l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi confermerà il consueto 3-5-2 con Pavard. Acerbi e Bastoni in difesa. Sulla corsia di destra probabile la partenza di Dumfries dal primo minuto mentre a sinistra agirà Dimarco. Centrocampo tipico con Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, mentre in attacco il tandem Lautaro Martinez-Marcus Thuram.
Le probabili formazioni:
Roma (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.