• Tempo di Lettura:3Minuti

Alle 20.45 allo stadio Olimpico, il Torino ospita la Roma nel posticipo della 5° giornata di serie A. I granata sono reduci dalla bella vittoria per 3-0 sul campo della Salernitana ed inaugureranno proprio con i capitolini un ciclo durissimo che vedrà la doppia sfida alle romane ed il derby pre-sosta contro la Juventus. I giallorossi guidati da José Mourinho arrivano a Torino dopo la goleada rifilata all’Empoli ed il successo di Tiraspol in Europa League. Nelle ultime tredici sfide il Torino ha vinto solo due volte perdendo 10 scontri.

LE SCELTE DI JURIC

In difesa scelte obbligate per Ivan Juric (anche in considerazione dell’indisponibilità di Djidji e Zima): Milinkovic-Savic in porta, Schuurs, Buongiorno e Rodriguez a completare il pacchetto arretrato. In mezzo al campo spazio a Ricci e Tameze mentre sulle fasce saranno confermati Bellanova a destra e Lazaro a sinistra. Sulla trequarti vicino a Radonjic rientra Vlasic. Come vertice offensivo conferma per Duvan Zapata.

LE SCELTE DI MOURINHO

La Roma, che in settimana ha perso per infortunio Renato Sanches, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. Davanti a Rui Patricio il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Mancini, Llorente e Ndicka. A centrocampo Cristante, Paredes e Aouar con Kristensen e Spinazzola sulle fasce. Dybala e Lukaku saranno la coppia d’attacco.

Il tecnico granata Ivan Juric ha presentato in conferenza stampa il match contro i capitolini:

I giallorossi si sono sbloccati, hanno vinto in Coppa e hanno battuto l’Empoli. Hanno tante opzioni, sono in un buon momento. Hanno un modo di difendere tosto, con tanti giocatori maliziosi in senso positivo. Penso a Cristante e Mancini, contro di loro non è facile perché sanno difendersi bene. Mi ha fatto intristire aver perso la squadra a Milano, ma adesso ci siamo ritrovati. Dobbiamo stare sul pezzo perché altrimenti facciamo un brutto campionato, se siamo concentrati possiamo fare bene. Voglio ripetere le ultime due prestazioni, con la Roma mi aspetto una grande partita. Per me Tameze è completo, a centrocampo siamo ben coperti e abbiamo le soluzioni: preferisco Ricci a destra, quando hai tre attaccanti così un po’ ti sbilanci. Hai meno sensazione di dominio, ma hai spunti che ti fanno vincere la partita”.

Il match tra Torino e Roma sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Tameze, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Zapata

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku