• Tempo di Lettura:2Minuti

Choc a Manziana, provincia di Roma: questa mattina si è verificato un incidente in cui un uomo è stato aggredito da un branco di cani rottweiler mentre faceva attività fisica nei pressi di un bosco. Nonostante l’arrivo tempestivo dei servizi di emergenza, non è stato possibile fare nulla per la vittima. L’uomo è purtroppo morto a causa delle gravi ferite riportate nell’attacco.

Secondo le autorità locali, la tragedia si è verificata questa mattina, domenica 11 febbraio, intorno alle 8:30 del mattino. La vittima, un uomo di mezza età, stava facendo jogging nei pressi del bosco di Manziana quando si è imbattuto negli animali che, secondo le ultime informazioni, erano tre esemplari di rottweiler.

Si studia la dinamica dell’attacco dei rottweiler all’uomo

Non sappiamo cosa sia successo in quel momento, né cosa possa aver scatenato il violento attacco dei cani. Tuttavia, l’uomo è stato ferocemente aggredito e non ha avuto scampo. Nonostante la chiamata di emergenza fatta da un testimone dell’agghiacciante incidente, non è stato possibile fare nulla per la vittima, che non è ancora stata identificata. Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 e le forze dell’ordine locali e, secondo quanto riferito, l’uomo, che indossava un abbigliamento sportivo adatto allo jogging, aveva ferite al volto e agli arti superiori. I cani lo avevano brutalmente attaccato e fatto a pezzi. Le procedure di identificazione sono attualmente in corso.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Manziana, il Corpo Forestale, le guardie del parco del Bosco di Manziana e il personale della protezione civile. Sono stati chiamati anche i veterinari e gli accalappiacani del comune. L’obiettivo principale è ora quello di trovare gli animali, anche perché potrebbero potenzialmente attaccare altre persone. Gli specialisti sono dotati di pistole tranquillanti per sedare i cani e portare a termine in sicurezza l’operazione di salvataggio. Anche il sindaco e il vicesindaco di Manziana stanno supervisionando le operazioni di ricerca.