Napoli. Gino Sorbillo lancia la Pizza Dolce di Gianluca Ranieri

Gianluca Ranieri, pastry designer dell’omonima pasticceria napoletana, e Gino Sorbillo, pizzaiolo della tradizione contemporanea, hanno sfornato un nuovo dolce.

La Pizza Dolce completerà il menu della nuova pizzeria Lievito Madre al Mare a Napoli in via di totale rifacimento.

Nuovo layout, nuovo stile di pizza con gli impasti Nuvola, la farina del nostro sponsor Mulino Caputo, curati da Vincenzo Iannucci e appunto il nuovo dolce firmato Gianluca Ranieri.

“Con Gianluca abbiamo messo a punto la chiusura perfetta di un pranzo o di una cena in pizzeria”, spiega Sorbillo. “L’idea è di offrire un dolce che subito richiami lo stare bene in pizzeria anche al momento del dessert. Stiamo assaggiando le diverse declinazioni, ma la Margherita Dolce con fiordilatte di Napoli e ricotta Fior di Fuscella della Latteria Sorrentina sarà la prima ad essere sfornata”.

Margherita, Marinara, Nonna Carolina sono le Pizze Dolci che Gianluca Ranieri e Gino Sorbillo hanno da subito previsto nella prima tornata di assaggi.

I nomi si rifanno al menu della pizzeria sul lungomare di Napoli che prevede 7 scelte per ogni sezione.

“Creare la pizza dolce con Gino Sorbillo è intrigante: presta attenzione a particolari per rendere più piacevole la degustazione. Per esempio, stiamo provando diverse consistenze della sfoglia e del pan di Spagna per raggiungere una scioglievolezza che sia paragonabile a quella della sua pizza”, spiega Gianluca Ranieri.

L’appuntamento è con il nuovo menu alla rinnovata pizzeria Lievito Madre al Mare a Napoli per una combo pizza&pizza che i due artigiani del gusto garantiscono esplosiva.

Ranieri Pasticcerie. Via Cilea, 67. Napoli. Tel. +39 081 560 2887

Lievito Madre al Mare. Via Partenope, 1. Tel. +39  081 1933 1280

In questo articolo si riporta quanto pubblicato dal sito https://www.scattidigusto.it/ sull'argomento indicato nel titolo.

Informativa sui contenuti pubblicati: Parte dei contenuti presenti su Per Sempre News provengono da Internet, essendo considerati di pubblico dominio, perciò qualora gli Autori fossero contrari alla loro pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione – redazione@persemprenews.it – che provvederà prontamente alla rimozione.