• Tempo di Lettura:2Minuti

L’Ulivo dei desideri

L’Associazione Genitori insieme Onlus a supporto del bambino Oncoematologico ha avviato una campagna Pasquale 2021 con contributo da devolvere ad una borsa di studio legata all’andamento immunologico post trapianto dei bambini ricoverati presso l’ospedale Pausilipon di Napoli.

L’Associazione Onlus e l’agenzia di Organizzazione eventi ARA Luxury Events Napoli (unica agenzia in Campania che si affianca ad eventi benefici) si sono uniti per incrementare il ricavato, promuovendo l’iniziativa non solo tramite la loro community ma garantendo la presenza sociale sul territorio di punti di contatto, informazione, consegna, nonché diffusione capillare dell’informazione mediante i Social media e incentivando relazioni tra individui, gruppi, organizzazioni e sponsor.

Insieme riescono a veicolare e condividere le informazioni, coinvolgendo ogni fascia di età, rendendo tutti orgogliosi di far parte dell’iniziativa.

L’Associazione genitori insieme Onlus, già Carmine Gallo Onlus, nasce nel 1990 dal desiderio di alcuni genitori di sostenere le famiglie che affrontano la dura realtà delle cure oncologiche per i loro figli.

L'Ulivo dei desideri

Il supporto dell’associazione

Si parte offrendo ospitalità ai genitori non residenti presso “la casa di Alice”, e si continua con sostegno economico, morale ed emotivo, realizzando i “desideri” dei bimbi che affrontano questa terribile esperienza, devastante per il corpo e l’anima.

Altro punto focale di infinito orgoglio è supportare la ricerca offrendo formazione a medici ed infermieri; un progetto denominato “Le ali di Gianandrea” che sostiene l’aggiornamento professionale di medici specialisti, affinché i nostri figli possano essere curati al meglio non lontano dal territorio Napoletano.

Ed ancora, l’associazione, con ostinazione e mai stanca di riuscire nella sua missione, promuove progetti ludico ricreativi (Summer Village, Quisicinema, io sono il futuro), corsi per la formazione di volontari, (Alice Volontari) progetti che mirano ad esaudire i desideri dei bimbi e degli adolescenti,  progetti dedicati alle mamme (Coccoliamoci).

Nello specifico, il ricavato dalla vendita “de L’Ulivo dei desideri” servirà, a sostenere lo Studio dell’andamento immunologico post trapianto per garantire protezione contro le infezioni, ma anche individuare la terapia giusta da attuare contro un’eventuale persistenza o ricomparsa della malattia dopo il trapianto.

Per sostenere la ricerca, finalizzata allo studio dell’andamento immunologico post trapianto, è quindi possibile acquistare l’“Ulivo dei desideri”, una confezione realizzata in collaborazione con la Ara Luxury Events di Napoli e alcuni fioristi, tra cui Trofi Wedding Flower Designer.

L’iniziativa è supportata anche dal cantautore napoletano Andrea Sannino che sui social ha diffuso questo messaggio di solidarietà:

Per informazioni e prenotazione ulivo: ulivodeidesideri@gmail.com e info@genitorinsieme.it