• Tempo di Lettura:2Minuti

Ieri a Milanello, durante l’allenamento, Hakan Calhanoglu si è girato la caviglia infortunandosi. È uscito da Milanello dolorante e con le stampelle, ed è andato subito a fare gli accertamenti medici che hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra.

Assenza pesante per il club rossonero. Infatti il centrocampista turco sarà obbligato a rimanere a riposo per almeno 10 giorni. Ciò lo obbligherà a saltare le sfide contro il Celtic, contro la Roma, e ancora un’altra partita d’Europa League contro lo Sparta Praga il 29 ottobre. Farà di tutto per ritornare e giocare, almeno in parte, contro l’Udinese che si giocherà il 1 di novembre.

Chi andrà a sostituire il centrocampista numero 10 del Milan? Il primo designato a sostituirlo è lo spagnolo Brahim Diaz che andrà a svolgere il ruolo di centrocampista offensivo, ovvero il classico trequartista. Per l’Europa League stanno invece salendo le quotazioni del norvegese Hauge.

Mister Pioli, dovrà lavorare parecchio con lo spagnolo, in quanto Diaz ha caratteristiche completamente diverse da Hakan. Infatti il turco, oltre ad essere bravo nella fase offensiva, è bravo anche in quella difensiva. In questo caso Pioli dovrà lavorare con Diaz soprattutto nella fase difensiva, quella dove manifesta maggiori carenze.

Quindi per il Milan sarà un’assenza abbastanza pesante, anche perché Calhanoglu era già entrato in una forma brillante, e ora il club rossonero sarà costretto a rinunciarci.

 

Riccardo Molinari