• Tempo di Lettura:2Minuti

Alice Pignagnoli, donna di 34 anni, portiere della Lucchese, non gli viene rinnovato il contratto perché incinta. Lo sfogo sui social da parte dell’atleta.

Alice Pignagnoli ha sempre vissuto con dei guanti alle mani, ma quando ha saputo di essere incinta è lo ha comunicato al club, questa ultimo non ha voluto rinnovargli il contratto.

Per la calciatrice è stato un brutto colpo, visto quanto successo 2 anni prima con la squadra di serie B del Cesena, gli rinnovarono il contratto dopo 7 mesi dal inizio della gravidanza. Per Alice erano importante sia pensare alla figlia Eva e parare i palloni, infatti, tornò in campo dopo solo 100 giorni dal parto.

Pensava di fare lo stesso anche quest’anno ma si è ritrovata fuori dal club di calcio. “La nausea, la stanchezza, il pancione che cresceva troppo velocemente per essere nascosto, l’impossibilità di fare quello che ho sempre fatto, il cambiamento che prende il sopravvento sul mio corpo e la paura del futuro, la gente che nemmeno ti chiede come stai ma deve sentenziare ‘non giocherai più’. Scrive su Facebook.

Lei però non si lascia scoraggiare. “Sogno un mondo migliore, dove le donne vengano supportate in uno dei compiti più grandi e allo stesso tempo difficili che si trovano ad affrontare: non solo generare la vita, ma non sentirsi “sbagliate” a causa delle loro scelte – è la conclusione –. Un mondo dove le donne vengano valutate per il loro valore e non per la quantità di figli che hanno o non hanno”

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews