Atp Madrid, oggi iniziano i giganti: Nadal in campo, ecco quando sarà il turno di Sinner
L’Atp Masters 1000 di Madrid è in corso con i primi turni del singolare maschile e femminile. Il programma di mercoledì 24 aprile, che segna il debutto degli uomini e la continuazione delle partite femminili iniziate martedì 23 aprile, ci dà già un’idea del calendario del torneo.
Pertanto, possiamo già pianificare le presenze dei grandi nomi a partire dal secondo turno. Nel torneo maschile, vale la pena notare che la priorità è stata data alla metà inferiore del sorteggio, dove i big principali sono Alexander Zverev e Carlos Alcaraz.
È già possibile prevedere il debutto di Alcaraz, a meno che non si verifichi un ritiro dell’ultimo minuto dopo i suoi recenti ritiri da Monte Carlo e Barcellona, venerdì 26 aprile, contro il vincitore del match tra il francese Rinderknech e il kazako Shevchenko.
Venerdì sarà anche il giorno del debutto della 28esima testa di serie Lorenzo Musetti, che attende il vincitore della sfida tra il russo Safiullin e il brasiliano Seyboth Wild. Venerdì scenderanno in campo anche Hubert Hurkacz, Holger Rune, Andrey Rublev e il già citato Zverev.
Atp Madrid, il 27 aprile l’esordio di Sinner
La metà superiore del sorteggio vedrà le prime partite svolgersi giovedì 25 aprile. Ciò significa che Lorenzo Sonego, ad esempio, sarà in campo contro l’esperto francese Richard Gasquet, che ha superato le qualificazioni.
Chi vincerà questo incontro affronterà al secondo turno Jannik Sinner, che è la testa di serie numero uno del torneo. Questo avverrà sabato 27 aprile, segnando il debutto di Sinner sulla terra battuta di Madrid.
Sabato debutteranno nella metà superiore del sorteggio anche altri grandi nomi come Grigor Dimitrov, Casper Ruud, Daniil Medvedev, Alex De Minaur e Stefanos Tsitsipas.
Una menzione speciale va a De Minaur che sabato potrebbe affrontare un altro incontro con Rafael Nadal, proprio come è successo qualche giorno fa a Barcellona, dove l’australiano è uscito vittorioso. Nadal giocherà il suo incontro di primo turno proprio oggi, molto probabilmente a metà pomeriggio sul campo centrale intitolato a Manolo Santana, contro il sedicenne americano Darwin Blanch.
Segui Per Sempre News anche sui social!
