• Tempo di Lettura:2Minuti

Continua l’incredibile sfortuna per i Golden State Warriors. Dopo l’infortunio che terrà fuori tutta la stagione Klay Thompson, si aggiunge alla lista anche Marquese Chriss. Quest’ultimo si è rotto il perone della gamba destra. La stagione si fa sempre più in salita per i Golden State Warriors che hanno già perso le prime due partite contro Nets e Bucks con prestazioni non convincenti, subendo anche un grosso scarto di punti.Da monitorare le condizioni di Draymond Green. Il suo ritorno è previsto a breve e così il veterano potrà aiutare la fase difensiva dei suoi e soprattutto dare una grossa mano al nuovo rookie Wiseman, che nonostante le sconfitte, sta convincendo moltissimo grazie alle sue doti atletiche e cestistiche.

Il capitano dei Golden State Warriors, Stephen Curry, ha espresso la sua sul momento negativo della squadra: “Quest’anno è diverso: non dobbiamo sentire alcuna pressione intorno alla squadra come in passato. Ovviamente avevamo quel DNA da campioni, comprendiamo che ci sono aspettative intorno al nostro team ed è quello che vogliamo. Ma quest’anno è diverso: è un nuovo gruppo di ragazzi. Ci piacerebbe molto avere Klay [Thompson], ma questo non determinerà la nostra stagione. Se vinci le prossime due sei sul 2-2: questo è ciò su cui devi concentrarti ora.

Bisogna rimanere concentrati su questo: capire quali sono gli errori che stiamo commettendo e cercare sempre di migliorare. Penso che alla fine della giornata, dobbiamo solo assicurarci di aver messo in campo tutto il che il nostro impegno e la nostra competitività: questo ci aiuterà a superare questi primi dolori di crescita.”

C’è quindi da rimboccarsi le maniche per i Warriors, che nelle prossime due gare affronteranno i Chicago Bulls e i Detroit Pistons, due squadre alla portata per chiudere la striscia negativa di sconfitte, sperando sempre senza altri seri problemi in infermeria.