• Tempo di Lettura:2Minuti

La squadra italiana di beach soccer, di ritorno da Dubai, è stata accolta questa mattina in via Allegri e festeggiata per l’impressionante cammino negli Emirati Arabi Uniti. Il secondo posto ai Mondiali, ottenuto attraverso un percorso straordinario – a partire dal primo posto nella fase a gironi e dalle vittorie da dietro nei quarti di finale e in semifinale contro Tahiti e Bielorussia, fermati solo dalla superpotenza Brasile nella partita per il titolo – ha ricevuto il plauso del presidente Gabriele Gravina, sottolineato attraverso un video emozionale, come si legge sul sito ufficiale della FIGC.

gravina italia beach soccer

Le parole di stima di Gravina ai ragazzi all’Italia del Beach Soccer

“Sono ragazzi straordinari. Hanno avuto la capacità di essere una squadra, di accettare con dignità una sconfitta in una finale contro il leggendario Brasile. Ci stiamo pian piano avvicinando, addirittura competendo alla pari con loro. Dubai è stata una vetrina meravigliosa per tutto il calcio italiano”.

Gravina ha poi sottolineato quanto fosse impegnativa la spedizione degli Azzurri.

“È stata una spedizione impegnativa, ma ancora una volta abbiamo portato a casa un risultato davvero significativo. Questo argento è un risultato meraviglioso ed è bello poter accogliere questi ragazzi nella loro casa, la casa del calcio, la casa della Federazione. Il modo in cui pensiamo e ci comportiamo è influenzato dal nostro atteggiamento”.

Segui Per Sempre News anche sui social!