• Tempo di Lettura:2Minuti

Questa sera alle ore 21:00 al Wembley Stadium di Londra andrà in scena l’attesissima finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Real Madrid. La partita sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 e su Sky Sport (canali 201, 213 e 251), mentre in streaming sarà disponibile su Mediaset Infinity, NOW e Sky Go. La finale odierna rappresenta la classica sfida “Davide contro Golia” vista la disparità che c’è tra le due squadre in quanto a Palmarès, potenza economica e individualità presenti nelle rispettive rose. A contendersi la “Coppa dalle grandi orecchie” quest’anno saranno i Blancos, autentici re della competizione, e il BVB autentica rivelazione di questa edizione. In caso di successo in quel di Wembley la squadra di Ancelotti salirebbe a quota quindici in bacheca. Mentre i gialloneri, dopo aver aspettato ben undici anni per tornare a disputare la finale della più importante competizione europea per club cercheranno di portare la seconda Champions della loro storia. Nella stagione 2012/2013 gli uomini di Klopp sono usciti sconfitti dal derby tedesco contro il Bayern Monaco. L’unico superstite di quella disfatta è il difensore Mats Hummels che questa sera avrà l’opportunità di riscattarsi da quella sconfitta e scrivere una pagina importante della storia del Borussia Dortumund alzando l’ambito trofeo al cielo di Londra.

Le possibili scelte dei due allenatori

Per la finale di Champions League l’allenatore del BVB, Edin Terzic, potrebbe avvalersi del modulo 4-2-3-1 con Emre Can e Sabitzer in cabina di regia, mentre in attacco probabile la presenza dal primo minuto di Niclas Füllkrug supportato dal tridente che potrebbe essere composto da Adeyemi, Brandt e Sancho.

Mentre il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, potrebbe schierare la sua formazione col modulo 4-3-1-2. A centrocampo possibile la presenza dal primo minuto del veterano Kroos, il quale potrebbe essere coadiuvato da Valverde e Camavinga. In avanti, invece, la coppia d’attacco potrebbe essere composta da Rodrygo e Vinícius Júnior supportati probabilmente da Bellingham.

Le probabili formazioni:

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Can, Sabitzer; Adeyemi, Brandt, Sancho; Füllkrug. All. Terzic

REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Nacho, Rüdiger, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Vinícius Júnior. All. Ancelotti