Questa sera alle ore 21:00 Atletico Madrid e Inter si affronteranno allo stadio Civitas Metropolitano in occasione della sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
la partita sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video.
I nerazzurri forti del vantaggio dovuto alla vittoria di San Siro dello scorso 20 febbraio, grazie alla rete realizzata da Marko Arnautovic al 79′ minuto della ripresa, cercheranno di espugnare lo stadio dell’Atletico quattordicesima vittoria del loro strepitoso 2024 che gli consentirebbe di strappare il pass per i quarti di finali.
Mentre i Colchoneros, reduci dalla sconfitta in campionato contro al Cadice, cercheranno di sfruttare al meglio il fattore casalingo in modo da ribaltare il risultato dell’andata e andare avanti nella massima competizione europea per club.
Per fare ciò agli spagnoli servirà vincere con due reti di scarto, mentre all’Inter, per il passaggio alla fase successiva, oltre alla vittoria basterà il pareggio a reti bianche. In caso di vittoria di misura dell’Atletico, invece, l’accesso ai quarti di finale sarà deciso dai tempi supplementari o addirittura dai calci di rigore.
Per la sfida odierna il tecnico argentino Diego Pablo Simeone si affida a De Paul, Koke e Saul a centrocampo con Llorente e Samuel Lino sulle fasce. Mentre in avanti agirà il tandem composto da Alvaro Morata e Angel Correa.
Simone Inzaghi invece schiererà il suo undici migliore con la probabile presenza dell’esperto Darmian sulla corsia di destra al posto di Dumfries, mentre a sinistra agirà Dimarco; tenuto a riposo nella trasferta di Bologna. Mentre in attacco ci sarà la coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Le formazioni ufficiali:
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Savic, Hermoso; Llorente, De Paul, Koke, Saul, Samuel Lino; Morata, Correa. All. Simeone
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi