• Tempo di Lettura:3Minuti

Allo stadio Stadio Olimpico la Roma ha perso contro l’Empoli per 1-2. Una sconfitta clamorosa questa che dopo il pari contro il Cagliari non darà buone sensazioni per le prossime settimane. Adesso De Rossi dovrà capire quali sono state le cause difensive di questa debacle e successivamente trovare un sistema migliore per proteggere Svilar. Il prossimo turno vedrà i giallorossi giocare contro la Juventus e questo dovrebbe dare una maggiore scossa all’ambiente. L’Empoli invece ha raccolto il massimo giocando bene e la prossima gara sarà contro il Bologna. La prima occasione del match è stata di Pellegrini grazie al perfetto assist di Soulè, ma palla di poco fuori. Rispetto alla prima partita, De Rossi ha inserito Dybala dal primo minuto. Questo è stato un segnale forte sia all’ambiente che ai tifosi rafforzando il legame con la città. La seconda occasione di questo posticipo è stata sulla testa di Gyasi. Da questo momento in poi gli ospiti hanno preso il sopravvento. Al minuto 19 infatti i toscani hanno centrato la traversa con Colombo a porta sguarnita. 3 minuti più tardi Pezzella ha quasi trovato l’input ideale.

Embed from Getty Images

La parte centrale del match è stata su ritmi bassi senza troppe armonie. Le due squadre sono tornate a studiarsi. Al 42′ lampo di Pellegrini in questa serata afosa romana, ma ottima è stata la respinta di Vasquez. Al 46′ è stata l’Empoli ad andare in vantaggio: Pezzella sulla sinistra ha crossato verso Colombo che di sponda serve Svilar per lo 0-1. Con questa azione si è concluso il primo tempo. Dopo il lampo di Pellegrini (sia ad inizio che alla fine del primo tempo) la Roma si è eclissata e l’Empoli è andata in vantaggio grazie a Gyasi.

Embed from Getty Images

La ripresa del match si è aperta con gli stessi del primo tempo. E proprio come nella prima parte la prima occasione è stata nei piedi di Pellegrini, che per due volte Vasquez ha bloccato facile. Poco dopo è l’Empoli ad andare vicino al gol ancora con Gyasi, ma questa volta la palla non è andata a buon fine. Primo cambio per l’Empoli: fuori Solbakken e dentro Esposito. All’ora di gioco l’arbitro Luca Zufferli ha concesso un calcio di rigore per fallo di Paredes proprio sul neoentrato. Dal dischetto si è presentato Colombo che ha spiazzato Svilar. 0-2 e Olimpico gelato. Girandola di sostituzioni: per l’Empoli fuori Maleh per Haas e Pezzella per Cacace. Per la Roma Baldanzi per Cristante e Le Fee per Paredes. Al 66′ Dybala, oggi poco operativo, ha provato il tiro della domenica senza troppa convinzione. Il numero 28 ha provato a colpire Vasquez senza troppa convezione. Ma è ancora l’Empoli ad arrivare vicino al gol con Cacace senza però avere fortuna. Al minuto 81 Baldanzi ha servito Shomurodov e di testa ha battuto Vasquez. La partita si è accesa nuovamente. 4 minuti più tardi Baldanzi di destro ha cercato l’angolino, ma Cacace ha chiuso in angolo. Altri cambi per l’Empoli: dentro Ekong per Colombo e Stojanovic al posto di Fazzini. Nei tempi finali prima Dybala e poi Esposito hanno avuto l’occasione del 2-2 e 1-3. Termina così la sfida all’Olimpico.

Segui Per Sempre News anche sui social!