• Tempo di Lettura:2Minuti

Matteo Jorgenson ha vinto la Dwars Door Vlaanderen dopo 188,6 chilometri. Il ciclista della Visma Lease a Bike ai -7 chilometri dal traguardo ha attaccato l’ultimo drappello andando a tagliare il traguardo da solo. Bella è stata la vittoria per lo statunitense che sta mantenendo un grande ritmo in questa prima parte di stagione. In seconda posizione è giunto Jonas Abrahamsen dell’Uno X e terzo posto per Stefan Kung della Groupama FDJ. Migliore degli italiani Jonathan Milan della Lidl Trek giunto a 50 secondi in settima posizione.

A caratterizzare la classica sono stati: Casper Pedersen della Soudal QuickStep, Dries De Pooter dell’Intermarché Wanty, Mathias Norsgaard della Movistar, Donavan Grondin dell’Arkea B&B, Dries De Bondt dell’Ag2r Decathlon, Niklas Markl della DSM Firmenich, Amund Jansen della Jayco AlUla, Pascal Eenkhoorn della Lotto Dstny, Jonas Abrahamsen dell’Uno X, Thomas Gachignard della Total Energies e Victor Vercouillie della Flanders Baloise. Questo drappello si è poi frantumato perdendo ciclisti lungo i muri della Dwars Door Vlaanderen. Infatti sul Ladeuze è avvenuto il ricongiungimento con Stefan Kung della Groupama FDJ, Joshua Tarling dell’Ineos Grenadiers, Pascal Eenkhoorn della Lotto Dstny, Alberto Bettiol e Michael Valgren dell’EF EasyPost, Tiesj Benoot e Matteo Jorgenson della Visma Lease a Bike.

Sui muri Doorn e Huisepontweg è avvenuta una nuova selezione che ha mandato out alcuni corridori esausti dalla difficoltà della corsa.

Da registrare molti ritiri durante la Dwars Door Vlaanderen: Arnaud Demare dell’Arkea B&B Hotels, Milan Fretin e Christophe Noppe della Cofidis, Jan Tratnik e Wout Van Aert della Visma Lease a Bike, Patrick Eddy, della DSM Firmenich, Tom Devriendt della Q36.5, Michele Gazzoli dell’Astana Qazaqstan, Biniam Girmay dell’Intermarché Wanty, Mads Pedersen della Lidl Trek.

Ordine d’arrivo

1 M. Jorgenson Visma Lease a Bike 4h07’44”;
2 J. Abrahamsen Uno-X Pro Cycling +29″;
3 S. Kung Groupama-FDJ +29″;
4 D. De Bondt Decathlon AG2R +29″;
5 T. Benoot Visma Lease a Bike +29″;
6 J. Tarling INEOS Grenadiers +44″;
7 J. Milan Lidl Trek +1’47”;
8 M. Valgren EF Education-EasyPost +1’47”;
9 M Norsgaard Movistar +1’47”;
10 T. Gachignard TotalEnergies +1’47”