• Tempo di Lettura:1Minuto

Il Memorial Pantani è stato conquistato da Alexey Lutsenko dell’Astana Qazaqstan. Il corridore della squadra kazaka è stato il più lesto sul traguardo di Cesenatico. Il ciclista ha battuto Hirschi della UAE Team Emirates e Sivakov della Ineos Granadiers. In top 10 Calzoni, Albanese e Velasco.

La corsa è stata caratterizzata da una fuga composta da 35 corridori. Sulla salita di Gorolo è transitato per primo Luca Covili della Green Project-Bardiani CSF-Faizanè. Da questo drappello nella seconda parte del Memorial Pantani sono usciti Alexey Lutsenko dell’Astana Qazaqstan, Guillaume Martin della Cofidis Pavel Sivakov dell’Ineos Grenadiers, Simon Yates della Jayco AlUla, Davide Formolo, Marc Hirschi dell’UAE Team Emirates. Grande andatura del corridore della Ineos che sullo strappo di Longiano ha transitato per primo dimostrando ancora una volta di avere una grande gamba. Sivakov, Hirschi e Lutsenko hanno avuto una andatura molto forte rispetto agli altri e soprattutto una gamba ideale per poter andare in solitaria verso le strade di Cesenatico.

Da registrare il ritiro di Filippo Magli della Green Project-Bardiani CSF-Faizanè, di Edvard Novak, Nicola Venchiarutti e Lorenzo Ginestra della Work Service-Vitalcare-Dynatek.