• Tempo di Lettura:2Minuti

Primoz Roglic ha vinto la sesta tappa del Giro del Delfinato. Il ciclista della Bora Hansgrohe ha battuto con grande tenacia Giulio Ciccone della Lidl Trek. In terza posizione è giunto il compagno dello sloveno Alexander Vlasov. Remco Evenepoel della Soudal Quick Step è giunto in ritardo e di conseguenza ha perso la maglia di leader del Giro del Delfinato. Domani infatti la maglia gialla sarà indossata proprio da Primoz Roglic che ha guadagnato e staccato il belga di 19 secondi.

A caratterizzare la corsa sono stati Magnus Cort Nielsen dell’Uno-X Mobility, Romain Gregoire della Groupama FDJ, Thibault Guernalec dell’Arkéa B&B Hotels, Arjen Livyns della Lotto Dstny, Mason Hollyman dell’Israel Premier Tech e Alessandro Fancellu della Q36.5. Il traguardo volante di Les Echelles è stato conquistato da Magnus Cort Nielsen, mentre sul GpM di  Col du Granier il più veloce è stato Thibault Guernalec. La fuga si è conclusa ai 4 chilometri dal traguardo.

Da registrare numerosi ritiri: Jasha Sutterlin e Kamil Gradek della Bahrain Victorious, Kobe Goossens dell’Intermarché Wanty, Laurens Huys dell’Arkéa B&B Hotels, Harry Sweeny e Lukas Nerukar dell’EF Education Easy Post, Juan Ayuso della UAE Team Emirates, Andreas Kron e Milan Menten della Lotto Dstny, Alex Kirsch della Lidl Trek, Odd Christian Eiking e Ådne Holter dell’Uno-X Mobility, Dylan Van Baarle e Steven Kruiswijk della Visma-Lease a Bike, Axel Mariault della Cofidis, Rémy Rochas della Groupama-FDJ e Luke Durbridge della Jayco AlUla.

Ordine d’arrivo

1 ROGLIČ Primož BORA – hansgrohe 4h19’59”
2 CICCONE Giulio Lidl – Trek +3″
3 VLASOV Aleksandr BORA – hansgrohe +11″
4 GEE Derek Israel – Premier Tech +13″
5 JORGENSON Matteo Team Visma | Lease a Bike +17″
6 DE PLUS Laurens INEOS Grenadiers +22″
7 RODRÍGUEZ Carlos INEOS Grenadiers +22″
8 EVENEPOEL Remco Soudal Quick-Step +42″
9 HAIG Jack Bahrain – Victorious +50″
10 HINDLEY Jai BORA – hansgrohe +53″

Classifica generale

1 ROGLIČ Primož BORA hansgrohe 16h47’44
2 EVENEPOEL Remco Soudal Quick-Step +19″
3 JORGENSON Matteo Team Visma | Lease a Bike +58″
4 GEE Derek Israel Premier Tech +1’01”
5 VLASOV Aleksandr BORA hansgrohe +1’32”
6 RODRÍGUEZ Carlos INEOS Grenadiers +1’40”
7 DE PLUS Laurens INEOS Grenadiers +1’53”
8 LAZKANO Oier Movistar Team +2’08”
9 SCOTSON Callum Jayco AlUla +2’15”
10 HAIG Jack Bahrain Victorious +2’31”