• Tempo di Lettura:2Minuti

Simon Carr ha vinto la terza tappa del Tour of the Alps. Il ciclista dell’EF Education EasyPost ha saputo gestire al meglio le fatiche andando a trionfare in solitaria. Per l’irlandese è la seconda vittoria stagionale e ha bissato il successo della passata edizione del Tour of the Alps. In seconda posizione è giunto Michael Storer della Tudor Pro Cycling davanti a Ben O’Connor della Decathlon AG2R La Mondiale a 1’19”. Migliore azzurro Antonio Tiberi della Bahrain Victorious. Resta in maglia di leader Juan Pedro Lopez.

A caratterizzare la corsa sono stati: Davide Piganzoli e Davide Bais della Polti Kometa, Luca Covilli della VF Group Bardiani CSF Faizanè, Sergio Higuita della Bora-Hansgrohe, Simon Carr e Hugh Carthy dell’EF Education EasyPost, Oscar Rodriguez dell’Ineos Granadiers e Mikel Bizkarra dell’Euskatel, Lucas Hamilton della Jayco AlUla, Gregor Muhlberger della Jayco-AlUla, Gijs Leemreize della dsm-firmenich PostNL.

Al traguardo volante di Sover i primi tre classificati sono stati Mattia Bais, Gregor Muhlberger e Davide Piganzoli, mentre sul Passo del Compet, Carr ha battuto Higuita, Piganzoli, Covili e Rodriguez. Al GPM del Passo del Vetriolo il ciclista dell’EF Education EasyPost ha scollinato da solo con quasi un minuto di vantaggio sul drappello. Ottimo è stato l’attacco dell’Irlanda andando verso il traguardo in solitaria.

Da registrare il ritiro di Welay Berhe e Chris Harper della Jayco AlUla. Il secondo è caduto sbattendo col casco su un lampione. Attimi di panico per lui e per gli organizzatori, ma fortunatamente nulla di grave è accaduto.

Ordine d’arrivo

1 CARR Simon EF Education EasyPost 4h06’27”
2 STORER Michael Tudor Pro Cycling +1’19”
3 O’CONNOR Ben Decathlon AG2R La Mondiale +1’19”
4 POELS Wout Bahrain Victorious +1’22”
5 PARET-PEINTRE Valentin Decathlon AG2R La Mondiale +1’22”
6 TIBERI Antonio Bahrain Victorious +1’22”
7 BARDET Romain Team dsm-firmenich PostNL +1’22”
8 LÓPEZ Juan Pedro Lidl Trek +1’22”
9 PELLIZZARI Giulio VF Group Bardiani CSF Faizanè +2’19”;
10 STEINHAUSER Georg EF Education EasyPost +2’19”;