• Tempo di Lettura:2Minuti

Con l’avvicinarsi della stagione 2023, l’UAE Team Emirates annuncia quali figure professionali lavoreranno per dirigere e supportare la squadra verso i prossimi impegni agonistici. Gli elementi base della compagine emiratina rimarrà sostanzialmente invariata rispetto a quella del 2022, con l’aggiunta di un paio di nuovi profili: Tomas Gil si unirà allo staff tecnico come direttore sportivo; Javier Sola raggiungerà lo staff addetto a seguire gli allenamenti e a valutare le performance dei corridori; il dottor Maurizio Piombo integrerà lo staff medico. Con l’avvicinarsi della stagione 2023, l’UAE Team Emirates annuncia quali figure professionali lavoreranno per dirigere e supportare la squadra verso i prossimi impegni agonistici.

Gli elementi base della compagine emiratina rimarrà sostanzialmente invariata rispetto a quella del 2022, con l’aggiunta di un paio di nuovi profili: Tomas Gil si unirà allo staff tecnico come direttore sportivo; Javier Sola raggiungerà lo staff addetto a seguire gli allenamenti e a valutare le performance dei corridori; il dottor Maurizio Piombo integrerà lo staff medico. Tutti i comparti della squadra continueranno a lavorare sotto la direzione di Mauro Gianetti (CEO & Team Principal), di Andrea Agostini (Chief Operating Officer) e di Joxean Matxin Fernandez (Sporting Manager).

Mauro Gianetti ha spiegato che: “Il gruppo delle figure professionali che lavora alle spalle dei corridori è un elemento di massima importanza; come squadra prestiamo grande attenzione al fatto che si possa contare su persone brave, affabili e che siano le più qualificate nel loro ambito di operatività.
Con questo staff e questi corridori siamo certi di poter continuare a realizzare grandi cose nei prossimi anni”.

Staff tecnico 2023

Fabio Baldato, Tomas Gil, Fabrizio Guidi, Andrej Hauptman, Marco Marcato, Marco Marzano, Manuele Mori, Simone Pedrazzini.

Training & Performance Staff 2023

Iñigo San Millan, Jeroen Swart, David Herrero Llorente, Gorka Prieto Bellver,Didac Navarro, Kevin Poulton, Iñigo San Millan, Javier Sola.