Questa notte è andato in scena uno dei primi veri banchi di prova per i Brooklyn Nets. Al Barclays center si è disputato il match tra Los Angeles Clippers e la squadra newyorkese. Banco di prova superato a pieno per i Nets grazie alla vittoria per 124-120. Ovviamente protagonisti della serata James Harden con una tripla doppia da 23 punti, 11 rimbalzi e 14 assist, oltre ai 39 punti di Kyrie Irving e i 28 punti di Kevin Durant. Non bastano ai Clippers i 33 di Kawhi Leonard e i 26 di Paul George. Partita che non era iniziata molto bene per i Nets che erano anche sotto di 12. Persiste il problema punti subiti per i Nets ma questo problema sembra addirittura sparire grazie alla grande capacità di mettere a segno grandi parziali. Tutto ciò grazie all’incredibile arsenale offensivo a disposizione. Qui il video degli highlights della partita: https://www.youtube.com/watch?v=9W8b-BhNiS4
Le dichiarazioni dei Clippers nel postgame
I Clippers sono sembrati un po’ irritati da questa sconfitta, avvenuta nel finale punto a punto. Ecco le dichiarazioni di Paul George nel postgame, un po’ infastidito dall’arbitraggio: “Penso che sia stato irrispettoso essere andato in lunetta solo una volta. Non dirò di più. Il numero di azioni che ho fatto per attaccare il ferro e tirare solo un libero è molto strano.
Cerchiamo sempre di giocare anche quando l’arbitraggio non è perfetto. Non vogliamo trovare troppe scuse. Alcuni fischi sarebbero dovuti andare a suo favore, ma non è stato così, quindi deve continuare a giocare. Ha ritrovato la calma nel secondo tempo. Dobbiamo imparare anche da queste cose”.
Poi la sua analisi del match: “Come abbiamo giocato? Abbiamo difeso bene tutta la notte, il fatto è che loro hanno alcuni dei migliori giocatori al mondo in isolamento. Sembrava si fossero messi d’accordo per tirare una volta a testa. Siamo caduti nel loro stile di gioco. Pensavamo di avere alcuni matchup a nostro favore e invece il nostro attacco è diventato stagnante.”
Si aggiungono anche le parole del suo head coach, Tyronn Lue:
Abbiamo fatto degli errori al tiro, e abbiamo subito le controffensive degli avversari. Non abbiamo giocato così male, ma abbiamo sbagliato troppo. E dall’altra parte, Kyrie ha avuto una prestazione stellare, è difficile da fermare quando è così in forma.”
“L’atmosfera per la partita era quella dei playoff, c’era intensità, ogni possesso sembrava fondamentale. È positivo che i miei giocatori si abituino a giocare sotto questa pressione, sarà utile in futuro.”
