• Tempo di Lettura:2Minuti

La Williams Racing è lieta di annunciare che James Vowles sta diventando il suo nuovo Team Principal. James si unirà al team il 20 febbraio, in vista del primo Gran Premio in Bahrain. James diventerà solo il terzo Team Principal nei 46 anni di storia della squadra Grove, dopo Frank Williams e Jost Capito. Il 43enne britannico è stato determinante nell’assicurare nove campionati costruttori di F1 e ha supervisionato oltre 120 vittorie in gara.

James ha goduto di una carriera di 21 anni fino ad oggi in Formula 1 e si unirà alla Williams Racing dal Mercedes F1 Team, la squadra con cui è stato sin dal suo inizio nel 2010. Il suo ruolo più recente nel team con sede a Brackley è stato quello di Motorsport Strategy Direttore, carica che ha ricoperto per oltre quattro anni. In precedenza, ha ricoperto ruoli chiave di ingegneria e strategia presso Mercedes ed ex team di F1 tra cui Honda Racing, Brawn GP e British American Racing.

“Non vedo l’ora di iniziare con la Williams Racing. È un onore entrare a far parte di una squadra con un patrimonio così incredibilmente ricco. La squadra è un’icona del nostro sport, una che rispetto molto, e non vedo l’ora di affrontare la sfida”, ha detto James.