Seconda vittoria per la Gevi Napoli Basket che, in gara 2 dei quarti di finale del tabellone oro, supera al PalaBarbuto la Giorgio Tesi Group Pistoia per 80-70 . Il miglior realizzatore degli azzurri è Burns, 16 i suoi punti.

Gli azzurri si portano cosi in vantaggio per 2-0 nella serie, mantenendo il fattore campo in attesa della trasferta in Toscana.

Coach Sacripanti schiera in quintetto Mayo, Marini, Parks, Iannuzzi e Zerini, coach Carrea risponde con Saccaggi, Fletcher, Wheatle,Riisma e Sims.

Inizio equilibrato, Mayo segna quattro punti di fila, Parks pareggia i canestri di Sims a quota 8. Poletti e Wheatle scavano un break di 16-10 per la formazione toscana ma il finale è tutto per gli azzurri che, con Zerini e Monaldi, chiudono avanti la prima frazione sul 18-16.

Si fa sentire l’ingresso di Burns che va subito a segno da sotto, risponde Poletti. Uglietti segna dalla lunga distanza mentre Saccaggi riavvicina Pistoia sul 26-25. Molta intensità in campo, Wheatle segna dalla media mentre Burns si fa valere sotto le plance. La tripla di Uglietti, sul finale, vale il 32-32 all’intervallo lungo.

Nel terzo quarto è Pistoia a partire forte con i canestri dalla lunga distanza di Wheatle e Della Rosa che portano la Giorgio Tesi Group avanti di 6 sul 42-36. La reazione della Gevi arriva con Marini, quattro punti in fila, e con le triple di Zerini e Parks che riportano in vantaggio gli azzurri. Saccaggi non sbaglia dalla lunetta, scambio di triple tra Parks e Della Rosa, il canestro di Riisma nell’ultima azione vale il 58-57 Gevi all’ultimo intervallo.

Nell’ultimo periodo sono gli azzurri a partire forte, segna Zerini dalla lunga, Marini da sotto, 4 in fila di Burns che chiuderà a quota 16. La tripla di Mayo vale il 72-61 che, nonostante i generosi tentativi di Pistoia, guidata da Poletti, chiuderà la partita. Marini segna il canestro della staffa. Si chiude sull’ 80-70 Gevi.

Le due squadre torneranno in campo per gara 3 venerdi sera 28 maggio alle ore 18,00, al PalaCarrara di Pistoia.

Gevi Napoli Basket-Giorgio Tesi Group Pistoia 80-70(18-16;32-32;58-57)

Gevi Napoli Basket: Zerini  15,Iannuzzi 2,Klacar ne,  Parks  15, Sandri, Marini 12, Mayo  7, Uglietti 8, Burns 16,  Monaldi 3, Coralic ne, Cannavina ne. All. Sacripanti.

Giorgio Tesi Group Pistoia: Querci ne, Del Chiaro, Poletti 17, Fletcher 7, Saccaggi 10, Sims  13, Zucca ne, Wheatle 11, Della Rosa 8, Riisma 4. All.Carrea.

Coach Sacripanti:

” Complimenti a Pistoia che ha giocato una gara intensa. Noi abbiamo perso a rimbalzo offensivo, subendo la loro fisicità ma siamo stati bravi in difesa ed a rimanere compatti quando ci siamo trovati sotto nel punteggio. Allargando il campo, alla fine, siamo riusciti venire a capo di una difesa molto solida. Pistoia è una squadra che non molla mai, sapevamo che sarebbe stata una partita dura. Adesso ci aspetta una trasferta molto difficile, pensiamo una gara alla volta.”

Seguiteci anche su www.persemprenapoli.it