Questa sera alle 20 ora italiana, le 22 locali, si affronteranno l’Inghilterra e la Francia per l’ultima gara dei quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022 dai quali prenderà forma la seconda semifinale, contro la vincente di Marocco e Portogallo.
Inghilterra, le scelte di Southgate
I ragazzi di Gareth Southgate arrivano dall’ottavo di finale vinto per 3 a 0 contro il Senegal e dovrebbero schierarsi con il modulo 4-3-3 così composto: in porta Pickford, la linea difensiva sarà a quattro con Walker a destra, mentre nella corsia opposta agirà Shaw. Completeranno la difesa, i due centrali Stones e Maguire. Il centrocampo a tre sarà composto da Bellingham, Rice e Henderson. In attacco spazio a Saka a destra, Foden a sinistra e ovviamente Harry Kane, terminale offensivo.
Francia, le scelte di Deschamps
La Francia, dal canto suo, schiererà il solito 4-2-3-1 composto dal portiere Hugo Lloris. La linea difensiva sarà composta dal difensore del Barcellona Jules Koundè a destra, mentre il milanista Theo Hernandez a sinistra. Completeranno la difesa. L’ex madridista, ora in Premier, Rafael Varane e il giocatore del Bayern Monaco Upamecano. Nella mediana francese agiranno, l’altro “italiano”, lo juventino Adrien Rabiot e il madridista Tchouaméni. Dietro l’unica punta, l’altro milanista Olivier Giroud, agiranno il fenomeno del PSG Kylian Mbappè, Griezmann e Dembelè.
Inghilterra-Francia, probabili formazioni
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice, Henderson; Saka, Kane, Foden.
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, T. Hernandez; Tchouaméni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud.
La partita sarà visibile in chiaro su Rai uno e in streaming su RaiPlay.
Seguici anche su Per Sempre Calcio!