Questa sera alle ore 18 all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena il big match Juventus – Atalanta, valido per la 28ª giornata di Serie A.
La Juve di Allegri cerca di ripartire dopo il ko al Maradona con il Napoli e di conquistare 3 punti fondamentali per mantenere il distacco con le inseguitrici, consolidando un 2º posto che vorrebbe dire partecipazione alla prossima Champions League. La Dea invece, sotto la guida di Gasperini, vuole interrompere il trend negativo in campionato dopo la sconfitta contro il Bologna della scorsa giornata.
L’andata giocata il 1º ottobre a Bergamo finì 0 a 0 con i bergamaschi leggermente più in partita rispetto ai bianconeri. Ma vediamo ora nel dettaglio le scelte di formazione per stasera.
JUVENTUS, ALLEGRI RECUPERA MCKENNIE
Abbandonata la corsa Scudetto, ormai nelle mani dell’Inter, la Juve deve quantomeno raggiungere l’obiettivo minimo stagionale della Champions League. Per farlo serve vincere questa sera in una partita presentata così da Massimiliano Allegri ieri in conferenza stampa: “Domani dobbiamo fare una bella partita e soprattutto fare risultato. L’Atalanta non è che la troviamo stanca, ha tanti giocatori. Mercoledì ha fatto riposare 5 giocatori. Domani è una partita importante per la stagione di entrambe le squadre.”
Nel solito 3-5-2 ci sarà qualche novità a centrocampo dove Allegri recupera McKennie, fermato da una lussazione alla spalla, che torna titolare con Locatelli e Miretti. Nessun cambio in difesa con Gatti, Bremer e Danilo davanti a Szczesny. In attacco, vista la squalifica di Vlahovic, spazi alla coppia Milik – Chiesa.
3-5-2: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Iling-Junior; Milik, Chiesa. All. Allegri
ATALANTA, SCAMACCA UNICA PUNTA PER GASPERINI
Dopo la straordinaria partita giocata mercoledì sera in Europa League contro lo Sporting Lisbona, l’Atalanta cerca la vittoria in campionato. Gasperini si affida al 3-4-2-1 con Scalvini, Djimisti e Kolasinac ormai certezze della difesa. A centrocampo Pasalic ed Ederson con Zappacosta e Ruggeri sugli esterni. In attacco l’allenatore nerazzurro dovrebbe preferire Koopmeiners e Miranchuk sulla trequarti con un ritrovato Scamacca come punta centrale.
3-4-2-1: Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Koopmeiners; Scamacca. All. Gasperini
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva a partire dalle ore 18 sulla piattaforma DAZN.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Assistenti: Bercigli-Scatrigli
Quarto Uomo: Ghersini
Var: Doveri
Ass. Var: Marini