Kalidou Koulibaly torna spesso a parlare dei suo anni a Napoli: l’ex difensore azzurro, oggi in Arabia Saudita, ha raccontato un nuovo aneddoto di quegli anni. E il protagonista è proprio Calzona, attuale allenatore dei partenopei: ecco cos’ha detto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
Koulibaly su Calzona e la situazione del Napoli
“Credo che, dopo aver vinto, sia molto difficile ricominciare da zero, con un nuovo allenatore. Al Napoli serviva chi continuasse il lavoro di Spalletti, ma è stato difficile. Oggi c’è Ciccio Calzona: conosce molto bene la società e l’ambiente, tanti giocatori sono cresciuti anche grazie a lui, come è successo a me: a lui e Sarri devo tantissimo”.
Poi continua:
“Non tutti lo sanno, ma quando sono arrivati a Napoli io dovevo andare via. Portavo offerte per partire, Calzona venne da me e mi chiese perché: risposti che dovevo giocare. E mi disse che se avessi corretto alcun cose, avrebbe giocato tantissimo. Ha fatto di tutto per tenermi a Napoli, insieme a Sarri ha cambiato la mia vita. Mi auguro possa continuare per due o tre anni, è l’uomo giusto e meritava questa occasione da tempo”.