Sportian, la società di Sport & Intrattenimento di Globant, ha annunciato la creazione del proprio Comitato Consultivo, costituito da vere e proprie leggende dello sport e da un team di esperti, allo scopo di guidare le organizzazioni sportive attraverso i benefici e le applicazioni della tecnologia e sostenere la continua crescita ed evoluzione del settore. Il nuovo Comitato comprenderà icone dello sport mondiale come Manu Ginóbili, All-Star dell’NBA, e George Gregan, capitano della squadra australiana di rugby e vincitore della Coppa del Mondo. In qualità di atleti professionisti e appassionati di sport, introdurranno la loro visione su come le prestazioni delle squadre, la salute degli atleti e l’esperienza dei tifosi possano essere migliorate attraverso la tecnologia.
Manu Ginóbili è un membro della Hall of Fame dell’NBA, due volte All-Star e quattro volte vincitore del campionato americano con gli Spurs, ed è ampiamente considerato il più grande giocatore di basket latinoamericano di tutti i tempi. Attualmente lavora come Consulente Speciale per le Operazioni di basket dei San Antonio Spurs ed è un appassionato investitore nelle nuove tecnologie. Nel corso di una carriera professionale durata 13 anni, George Gregan è diventato capitano della squadra internazionale di rugby dell’Australia, detiene il record di presenze nel Paese e ha conquistato la Webb Ellis Cup nel 1999. Oggi è un imprenditore di successo e un ambasciatore della tecnologia sportiva. Attraverso eventi e valutazioni esclusive, il Consiglio offrirà alle organizzazioni sportive la possibilità di apprendere e discutere le modalità in cui le nuove strategie tecnologiche abbiano un impatto sugli obiettivi commerciali.
I recenti sviluppi di Sportian per i propri clienti includono, fra gli altri, le superapp per connettere i tifosi con le esperienze, la crescita delle strategie direct-to-consumer attraverso lo streaming, la raccolta e l’applicazione dei dati dei tifosi ai contenuti, la costruzione di sedi intelligenti e l’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale per migliorare la gestione delle competizioni e la trasmissione e la creazione di contenuti. La gamma di clienti di Sportian comprende organizzazioni come la Major League Rugby, i LA Clippers, i campionati di Wimbledon e la ProLeague belga, che stanno accelerando la loro trasformazione digitale grazie alla tecnologia di Sportian.