• Tempo di Lettura:2Minuti

Questo pomeriggio alle 16 italiane, le 18 locali, andrà in scena il terzo ottavo di finale del mondiale di Qatar 2022. La sfida vedrà contrapposte la Francia e la Polonia, rispettivamente, prima del gruppo D e seconda del gruppo C.

Le due nazionali arrivano da due sconfitte, i francesi hanno perso contro la Tunisia, mentre i polacchi contro l’Argentina.

Francia, le scelte di Deschamps

Deschamps, dopo aver fatto riposare alcuni dei titolari proprio in vista degli ottavi di finale, dovrebbe schierare i suoi con il modulo 4-3-2-1 così composto:

In porta Lloris, la l linea difensiva sarà a quattro con terzino destro Pavard, che gioca nel Bayern Monaco, come terzino sinistro invece agirà il milanista Theo Hernandez. Completano la difesa, l’ex Real Madrid Rafael Varane e Upamecano.

I due mediani dovrebbero essere lo Juventino Rabiot e il madridista Tchouameni. Completano il centrocampo, il giocatore dell’Atletico Griezman, Dembelè e Mbappè, dietro l’unica punta che sarà il milanista Giroud.

Polonia, Szczesny e blocco difensivo per contrastare Mbappè

La Polonia dal canto suo, si schiererà con il modulo 3-4-1-2 così composto: in porta lo juventino Szczesny. Linea difensiva a tre tutta “italiana” con il giocatore della Sampdoria Bereszynski, l’ex Torino Glik e Kiwior, in forza allo Spezia.

Centrocampo a quattro con: Cash, Bielik, Krychowiak e Frankowski. Il trequartista, dietro lo Juventino Milik e il giocatore del Barcellona Robert Lewandowski sarà Zielinski.

Francia-Polonia, probabili formazioni e dove vederla in tv

FRANCIA (4-3-2-1): Lloris; Pavard, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouaméni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. Allenatore: Deschamps. Indisponibili: Thuram

POLONIA (3-4-1-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Kiwior; Cash, Bielik, Krychowiak, Framkowski; Zielinski; Milik, Lewandowski. Ct: Michniewicz

Il match è visibile a partire dalle 16 in chiaro su Rai uno e in streaming su Rai play.

Seguici anche su Instagram!