Jerez, Spagna: 2º WEEK-END A PUNTI PER IL TEAM MV AGUSTA FORWARD RACING. Baldassarri guadagna 2 punti e Marcon conclude la sua prima gara con la squadra. Caduta per Corsi, per fortuna senza conseguenze.

Volge al termine il quarto round del 2021 per il team MV Agusta Forward Racing sul tracciato di Jerez de la Frontera. 

Il turno di Warm Up del mattino si è rivelato difficile per via della temperatura bassa dell’asfalto e ha visto Baldassarri e Marcon vittime di due scivolate che hanno dato parecchio da fare al box per ripristinare le loro F2. Grazie al lodevole lavoro dei meccanici i due piloti hanno potuto prendere parte regolarmente alla gara.“Partire da dietro non è mai facile ma Lorenzo ha fatto una gara intelligente, gestendo la sua F2 e arrivando a concludere a punti. Avevamo il passo per andare a prendere il gruppetto di piloti davanti, ma la bagarre con un altro pilota non ha favorito nessuno dei due. Sono in ogni caso soddisfatto perché la moto ha risposto bene lasciandosi gestire per tutta la gara”. Queste le dichiarazioni di Vareschi, capotecnico di Baldassarri che ha visto concludere il suo weekend guadagnando 2 punti nella classifica iridata, concludendo al 14° posto.

La giovane Wild Card Tommaso Marcon ha invece varcato il traguardo in 23ª posizione, disputando una gara utile a incrementare il suo bagaglio di esperienza nella categoria mondiale. Ha commentato così Massimo Biagini, capotecnico di Marcon: “Il weekend è stato impegnativo, qualche scivolata di troppo ha pregiudicato il nostro lavoro, togliendoci la possibilità di effettuare chilometri e raccogliere dati importanti. Il lato positivo è che Tommy ha concluso una gara difficile dal punto di vista fisico, dimostrando di poter essere all’altezza. Dobbiamo sicuramente migliorare il ritmo e su questo lavoreremo subito il prossimo weekend di gara”.

Una scivolata in curva 11, poco dopo metà gara, ha invece compromesso la gara di Simone Corsi mentre stava girando con un buon passo, recuperando terreno sui piloti che lo precedevano: un vero peccato perché c’erano anche per lui tutti i presupposti per terminare a punti in Top15.

Il Team MV Agusta Forward Racing lascia la Spagna con spunti positivi in vista del prossimo impegno che lo vedrà protagonista a Le Mans, Francia, i giorni 14-15-16 maggio.

Seguiteci anche su www.persemprecalcio.it